IBL Banca Cessione del quinto: come richiederla

Può essere sempre più necessaria l’esigenza di ottenere liquidità in tempi rapidi e con la sicurezza quasi matematica che la richiesta di finanziamento venga accolta.

Una possibilità è offerta da IBL Banca con la sua cessione del quinto.

La formula della cessione del quinto è decisamente diffusa tra i lavoratori dipendenti e i pensionati. Sono queste categorie di lavoratori, infatti, che possono usufruire di questa tipologia di strumento finanziario. Quali sono i vantaggi della cessione del quinto di IBL Banca e come richiederla?

ibl banca cessione del quinto

IBL Banca

Nata nel 1927 come istituto finanziario, nel 2004 è divenuta banca e gruppo finanziario nel 2008.

Il gruppo IBL opera nel settore dei finanziamenti dedicano molte risorse ai prestiti contro cessione del quinto. Parte di un grande gruppo che comprende società di servizi, immobiliari, e assicurazioni, IBL banca si propone come il partner giusto cui rivolgersi per ottenere finanziamenti tramite cessione del quinto.

Cessione del quinto IBL

IBL si è specializzata, nel corso degli anni, nei servizi di finanziamento ai privati, soprattutto nell’ambito dello strumento finanziario conosciuto come “Cessione del quinto”.

Questo prodotto creditizio che è normalmente rivolto ai lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati, IBL lo propone anche ai lavoratori dipendenti a tempo determinato. Una interessante novità che pone IBL tra gli istituti di credito più aperti verso chi necessita di un credito.

Caratteristiche della cessione del quinto IBL sono le stesse degli altri istituti, il che si traduce nella possibilità di richiedere un finanziamento con una durata variabile che va da 24 a 120 mesi. La caratteristica di questo prodotto è che la rata non potrà superare 1/5 (20%) dello stipendio mensile netto o della pensione netta mensile.

Il massimo erogabile con un prestito tramite cessione del quinto dipenderà da vari fattori come l’ammontare dello stipendio, il TFR e l’anzianità lavorativa.

Basteranno pochissimi documenti per richiedere il calcolo della cessione del quinto:

  1. Documento di identità valido
  2. Codice fiscale
  3. Ultima busta paga o cedolino della pensione
  4. Documento di stato di servizio o certificato di cedibilità della pensione (per i pensionati)

Dove richiedere il finanziamento con cessione del quinto IBL

Con oltre cinquanta filiali in tutta Italia, IBL banca è fortemente radicata sul territorio nazionale. Una potenza nella comunicazione, ulteriormente aumentata dalla fitta rete di agenti che potranno fornire tutte le informazioni relative agli strumenti finanziari più adeguati alle esigenze dei clienti.

È possibile, inoltre, richiedere informazioni e preventivi online. Una possibilità in più per entrare nel mondo dei servizi finanziari di IBL Banca.

La richiesta si fa attraverso un semplice modulo attraverso il quale si segnalerà a IBL a quale dei prodotti si è interessati.

Il tutto è estremamente semplice. La medesima semplicità che caratterizza la richiesta di finanziamento tramite cessione del quinto di IBL.

Per la richiesta una visita in agenzia è d’obbligo. Lì un agente si prenderà cura di tutta la procedura e, nel giro di un paio di giorni, sarà disponibile la risposta. Questo prodotto è una valida alternativa alla cessione del quinto agos o alla cessione del quinto findomestic.