Pitagora Cessione del quinto: dove richiederla

La richiesta di un prestito contro la cessione del quinto dello stipendio o della pensione è ormai molto diffusa tra i lavoratori dipendenti e i pensionati. È, infatti, a queste categorie di persone che questa tipologia di strumento finanziario è dedicata. Tra i molti player attivi in questo tipo di finanziamento, spicca la società Pitagora. Ma come chiedere una cessione del quinto a Pitagora? Dove ci si può rivolgere?

Pitagora e le sue filiali

pitagora cessione del quinto

Pitagora S.p.A. è una società facente parte, insieme alla Banca di Asti, alla Biver Banca e all’Immobiliare Maristella, del gruppo Cassa di Risparmio di Asti, che è proprietaria di Pitagora per il 70%. A differenza di quanto si potrebbe pensare, alla luce del fatto che fa parte di un gruppo creditizio piemontese, la società, attiva nell’ambito del credito al consumo, ha sede a Torino ma è presente, con oltre 70 filiali, in tutta Italia.

Cessione del quinto Pitagora

Come gran parte delle società di credito, anche Pitagora, ha attivato da tempo lo strumento finanziario conosciuto come “Cessione del quinto”.

Attraverso questo prodotto creditizio rivolto ai lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati e ai pensionati è possibile richiedere un finanziamento fino a 75.000 euro con una durata massima di 120 mesi. La caratteristica di questo prodotto è che la rata non potrà superare 1/5 (20%) dello stipendio mensile netto o della pensione netta mensile (calcolo cessione del quinto).

Dove e come richiedere un finanziamento a Pitagora tramite cessione del quinto?

Come accennato più sopra, forte del grande numero di filiali della società, in tutta Italia, (sono oltre settanta) Pitagora è profondamente radicata sul territorio nazionale. Ti basterà connetterti al sito web di Pitagora (www.pitagoraspa.it) e consultare, tramite l’apposito modulo, l’elenco delle filiali più vicine a noi. Ce n’è almeno una in ogni città capoluogo di provincia.

Sarà uno dei 250 agenti di Pitagora ad accoglierti presso l’agenzia per fornirti tutti i chiarimenti del caso ed esaminare insieme a te la soluzione migliore di finanziamento tramite cessione del quinto.

Esiste, inoltre, un’altra possibilità nel caso in cui non fossi in grado di recarti presso l’agenzia: la richiesta di preventivo online.

Si tratta di un modulo semplicissimo tramite il quale segnalerai a Pitagora che necessiti di informazioni circa i loro prodotti. Anche in questo caso sarà uno dei loro agenti a ricontattarli per fornirti tutte le informazioni del caso.

Ciò che caratterizza il finanziamento tramite cessione del quinto rispetto alle altre forme di finanziamento è, oltre ai destinatari che sono, lo ricordiamo i lavoratori dipendenti pubblici e privati e i pensionati, è che si tratta di un prestito non finalizzato. Ciò significa che non dovrai produrre alcuna documentazione che comprovi l’utilizzo che dovrai fare del denaro che starai chiedendo in prestito.

Per il resto, la procedura di richiesta di finanziamento tramite Pitagora S.p.A. è piuttosto semplice e veloce.

Basterà, infatti, produrre i documenti di base per ottenere in pochissimo tempo (normalmente meno di due giorni lavorativi) una risposta in merito alla nostra domanda di finanziamento.

L’addebito della rata avverrà sempre tramite il proprio datore di lavoro e non tramite conto corrente bancario.

Con Pitagora il tasso di interesse e la rata rimarranno costanti per tutta la durata del finanziamento e non avrai bisogno di alcun garante. Basterà la tua firma per poter usufruire del tuo finanziamento.