Il conto WeBank è un conto online che mette a disposizione del cliente tutto le funzioni offerte da un conto tradizionale ed altre aggiuntive. Il conto online ti dà la possibilità grazie al suo sistema di home banking, di poter operare da qualsiasi parte ci si trovi.
I benefici offerti da questo conto sono diversi.
- Assicurazioni: con il conto Webank è possibile chiedere preventivi su diversi tipi di assicurazioni come ad esempio per le auto, casa, viaggi e salute;
- Imposte e tasse: attraverso il conto il cliente potrà pagare i modelli F23 e F24 in modo semplice e in seguito riceverà la ricevuta online;
- Utenze: il conto Webank offre la possibilità di domiciliare le bollette con addebito diretto;
- Prestito: per le diverse esigenze di spesa il cliente potrà richiedere prestiti fino ad un ammontare di 30.000 euro.
Se si è già in possesso di un conto corrente online, nessuna paura, Webank supporta il cliente nel trasferimento del saldo e degli strumenti finanziari dal vecchio conto verso il nuovo.
Aprendo un conto Webank avrai a disposizione tre diverse tipologie di carte di pagamento:
- Carta di credito: viene chiamata da Webank con il nome di “Cartimpronta ONE”. È una carta contactless, permette quindi di poter pagare direttamente avvicinandola al lettore ed è valida per le spese fino a 25€. Per ogni acquisto il cliente riceverà un sms sul proprio cellulare. La carta è provvista anche di 3D secure code per poter proteggere gli acquisti online. Per chi ha, invece, esigenze più esclusive, Webank ha creato “Cartimpronta Gold Plus” che è caratterizzata da un’elevata disponibilità di spesa;
- Carta di debito: è una carta a canone gratuito, utilizzabile in tutta Europa per prelevare o in tutto il mondo per pagare sia in modalità normale che contactless;
- Carta prepagata gratuita: chiamata anche Carta Kje@ns. Con questa carta prepagata Mastercard sarà possibile acquistare in tutto il mondo. È possibile anche personalizzare il PIN e i limiti di utilizzo giornalieri.
Il conto Webank si apre online e quindi in modo paperless.
La banca
Webank è una realtà online che fa parte del banco BPM. Il banco BPM, che ora è una S.p.A., è nato dalla fusione di due grandi banche: Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.
Il banco BPM è il terzo gruppo bancario del Paese con più di 2.000 filiali e di 25.000 dipendenti. Il modello di business del banco BPM mette al centro di tutto le persone, proprio per questo aggiorna costantemente la loro formazione.
Webank è un brand nato nel 1999 ed ora diventato uno dei leader del settore nella gestione esclusivamente online dei rapporti con le banche.
Principali costi
Costi | |
---|---|
Costi di attivazione | |
Canone mensile | |
Numero operazioni incluse nel canone | |
Carta di Debito nazionale | |
Invio estratto conto online | |
Invio estratto conto cartaceo | |
Spese di prelievo in Italia | |
Come aprirlo
Il conto corrente Webank può essere aperto esclusivamente online. La modalità di apertura è molto semplice e si può partire direttamente dalla home page del loro sito.
Una volta cliccato sull’icona “Apri il conto Webank” l’utente dovrà compilare i seguenti moduli.
Scegliendo una delle seguenti opzioni sarà possibile scegliere se intestare il conto ad una persona o a più persone:
- “Solo a me”;
- “A me e ad un’altra persona”;
- “A me a ad altre due persone”.
Sarà necessario tenere a portata di mano la propria carta d’identità, codice fiscale e il telefono cellulare. Chi apre un conto online Webank deve essere in possesso di un cellulare che supporti un sistema Android o IOS.
E’ possibile verificare nella pagina relative le offerte conti correnti le ultime promozioni WeBank attive.
Contatti, numero verde e foglio informativo
Webank mette a disposizione dei propri clienti un numero verde 800. 060. 070 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 09:00 alle 17:00. Webank offre inoltre un ulteriore servizio di assistenza attraverso cui il cliente potrà interfacciarsi e porre qualsiasi domanda ad un assistente virtuale.
Recensioni Webank – App mobile
Applicazione Androird: 3,7/5 (4.227 recensioni)
Applicazione iOs: 2,2/5 (420 recensioni)
L’app sicuramente può migliorare ancora molto. Molti utenti hanno riscontrato diversi bug che rendevano l’app non funzionante. Un bug molto frequente impediva l’accesso all’app al cliente che non avesse effettuato l’aggiornamento, tuttavia, nonostante l’ultimo aggiornamento installato il cliente era lo stesso impossibilitato ad accedere, questo bug ha creato diverse lamentele nella clientela. L’app di Webank è meno user-friendly di altre nonostante offra un servizio di alta qualità.
Sicuramente l’app di Banca n26 è sicuramente molto più funzionale di ques’ultima.