Revolut Junior Recensione: vediamola nel dettaglio

Che cos’è Revolut Junior?

Revolut Junior è l’ultima offerta progettata per insegnare a bambini ed adolescenti come gestire il denaro. 

Revolut è stata per tempo la scelta più popolare per gli amanti dei viaggi e per le persone che amano spendere in una valuta diversa dalla propria. 

Con oltre 9 milioni di clienti in tutto il mondo, Revolut sta rapidamente cambiando il modo in cui le persone gestiscono i propri soldi. 

In sostanza, Revolut è un conto bancario completamente funzionale controllato gestibile totalmente dal proprio smartphone. Non ci sono filiali fisiche a differenza delle banche tradizionali. 

I genitori hanno dalla loro parte, il pieno controllo tramite l’app disponibile su piattaforme Android e iOS.

Revolut Junior è un account semplificato per bambini dai 7 ai 17 anni ed è stato lanciato in Italia proprio questo Maggio 2020. 

L’obiettivo dell’azienda con questo prodotto è di far crescere il prodotto con i bambini e ragazzi finché questi non avranno accesso ad un conto corrente per maggiorenni, in modo tale che una volta indipendenti, possano avere tutte le capacità finanziarie per evitare errori potenzialmente costosi.

Funzionalità di Revolut Junior

Riportiamo qua di seguito le funzionalità principali di Revolut Junior:

  • Progettato per i minori di età compresa tra 7-17 anni.
  • I genitori possono configurare e controllare tutti gli account Revolut Junior direttamente dall’app Revolut principale.
  • Il denaro può essere rapidamente depositato sul conto di un bambino dai genitori.
  • Controllo di sicurezza completo per il tuo stato d’animo.
  • Gli avvisi possono essere configurati per monitorare le spese junior di Revolut.
  • Interfaccia semplice che consente ai bambini di sviluppare buone abitudini finanziarie fin dalla tenera età.
  • Informazioni sulla carta volutamente stampate sul retro di tutte le carte di debito Revolut Junior nel caso in cui vengano mostrate sui social media o inviate agli amici.
revolut junior app

Quanto costa Revolut Junior?

Per accedere a Revolut Junior, i genitori dovranno essere a loro volta titolari di un conto Revolut Premium o Revolut Metal. Il costo è rispettivamente di 7,99 Euro/mese e 13,99 Euro/mese. Questo è in realtà un buon prezzo se si considerano tutte le funzionalità e i vantaggi che si ottengono con questi due conti correnti Revolut. Dai un’occhiata all’elenco completo delle funzionalità qui.

Revolut Junior Sicurezza e protezione

Come genitore o tutore, puoi monitorare l’attività della spesa di tuo figlio direttamente tramite l’app Revolut. Quando viene effettuata una transazione, verrai avvisato tramite una notifica. Puoi anche impostare dei budget per incoraggiare tuo figlio a spendere saggiamente i propri soldi.

Inutile dire che le transazioni soggette a limiti di età, in particolare online, vengono bloccate in automatico per darti maggiore tranquillità.

Una caratteristica di design di cui siamo particolarmente colpiti è il fatto che Revolut ha avuto la lungimiranza di mettere i dettagli del conto sul retro della carta di debito Revolut Junior. 

Perché? Inevitabilmente, i giovani vorranno mostrare la propria carta ai loro amici tramite app di messaggistica o social media. Ciò significa che possono farlo senza problemi di sicurezza!

Come iniziare con Revolut Junior

Se non hai già un account Revolut, puoi registrarti qui.

Genitore e figlio revolut junior
  1. Dopo aver installato l’app sul tuo telefono, vai semplicemente alla sezione denominata “Account Junior“.
  2. Successivamente, dovrai compilare le informazioni per ogni bambino che utilizzerà Revolut Junior.
  3. Una volta effettuata, la carta di debito Revolut Junior verrà spedita per posta e generalmente arriverà entro 5 giorni lavorativi.
  4. Puoi aggiungere fondi al conto di un bambino direttamente dalla tua app Revolut.

A seconda delle tue preferenze, puoi anche rilasciare un’app Revolut Junior a tuo figlio. Ciò consente ai giovani di comprendere le loro abitudini di spesa e incoraggia le buone pratiche come il bilancio e il risparmio di denaro. Per consentire l’accesso è sufficiente scansionare il codice QR dal proprio account che scaricherà e installerà l’app Revolut Junior sul proprio telefono. Ricorda, hai il pieno controllo in ogni momento, inclusi limiti e notifiche di spesa in tempo reale.

Vantaggi di Revolut Junior

  • La possibilità di utilizzare la carta online e offline è particolarmente utile. Soprattutto se in precedenza hai dato a tuo figlio denaro fisico.
  • Utilizzando l’app Revolut Junior, i bambini hanno un registro di ciò che hanno speso. Vedere questo visivamente aiuta a educarli sul budget che è un’abilità di vita molto importante.
  • Il denaro può essere emesso immediatamente su un account Revolut Junior. Ciò è utile in casi di emergenza, ad esempio se il bambino ha bisogno di tornare a casa con urgenza ma non ha soldi.

Svantaggi di Revolut Junior

  • Mancano alcune funzionalità per consentire a tuo figlio di personalizzare la propria carta di debito.

Dovresti provare Revolut Junior?

Le carte prepagate per minorenni non sono del tutto un nuovo concetto. Altre aziende come Hype offrono prodotti simili. Per quanto riguarda le funzionalità, Revolut Junior potrebbe essere carente rispetto ai concorrenti, ma è destinato a cambiare molto presto. 

Oltre ad aiutare a educare i tuoi figli sul valore del denaro, Revolut Junior è incredibilmente facile da usare e si collega perfettamente a Revolut Premium o Metal che sono ugualmente degli ottimi prodotti. Consigliamo di provare Revolut Junior e chi lo sa, l’intera famiglia potrebbe finire con Revolut come scelta principale per la spesa quotidiana!