Revolut 2019 Recensioni – Sono affidabili? Posso fidarmi?

Revolut è una valida alternativa ai classici prodotti bancari, è un app e una carta di pagamento che è stata progettata per chiunque abbia uno stile di vita moderno e che desideri quella flessibilità che non è normalmente offerta dalle banche tradizionali.

Infatti, il principale obiettivo di Revolut Italia, è quello di volersi adattare alle esigenze proprio dei suoi clienti, dandogli il maggior controllo possibile.

Revolut è disponibile sia per i classici consumatori privati che per i professionisti e aziende e offre dei conti praticamente a costo zero.

Al momento Revolut, pur essendo nata solo pochi anni fa, conta più di 2 milioni di clienti, dato in costante ascesa, con più di 150 milioni di transazioni già completate.

Revolut per professionisti e aziende? Leggi la nostra recensione .

Cosa puoi fare con Revolut? 

Uno dei punti di forza di Revolut Italia è quello che i propri clienti possono spendere i propri soldi all’estero senza dover pagare alcun costo nascosto. Questo è possibile in più di 130 valute con un cambio che rispecchia in ogni minuto quello dei cambi ufficiali, senza commissioni di brocheraggio.

Revolut offre la possibilità di inviare denaro all’estero in qualsiasi momento senza costi nascosti, in modo rapido e sicuro. La transazione avviene sempre utilizzando il cambio reale senza commissioni.

E’ possibile inoltre utilizzare Revolut per scambiare facilmente denaro con i propri amici e familiari, anche in questo caso senza nessun costo aggiuntivo.

 

revolut criptovalute

Con Revolut è possibile anche acquistare e scambiare criptovalute come Ethereum, Bitcoin, Litecoin e XRP.

Revolut offre anche degli strumenti per aiutare i consumatori a risparmiare. E’ possibile infatti spostare “virtualmente” i propri soldi dal conto principale a delle separate “aree di risparmio”, sia in maniera ricorrente automatica, sia manualmente quando si desidera. In questo modo non si corre il rischio di spendere i soldi destinati ai propri obiettivi.

Le spese che verranno fatte con Revolut inoltre, verranno automaticamente categorizzate in modo tale da avere una visione sempre aggiornato del proprio conto e delle proprie spese.

Revolut può essere utilizzato anche per effettuare dei pagamenti ricorrenti o per richiedere l’addebito diretto di spese sul proprio conto.

Revolut e le nuove nicchie di mercato

I trasferimenti internazionali di denaro sono delle operazioni che storicamente son sempre state costose e oggetto di commissioni alte da parte delle banche o degli operatori specializzati come Western Union.

Revolut Italia a parte delle aziende, come TransferWise per esempio, che stanno cercando di distruggere questi vecchi mercati e di far risparmiare i consumatori che richiedono queste operazioni.

Questo risulta essere quindi un prodotto ideale per le persone che hanno interessi oltre la propria nazione o che viaggiano molto.

Revolut e le nuove funzionalità

L’attuale modello bancario tradizionale è estremamente datato. Presuppone che le persone continueranno a vivere tutta la loro vista nella loro città di origine e che i servizi bancari di cui avranno bisogno saranno quelli offerti dalla loro filiale locale. Questo modello può andar bene per alcuni consumatori ma non per molti.

Già al primo viaggio all’estero, per esempio, la carta bancomat molto popolare in Italia, non funzionerà più se non associata ad uno dei popolari circuiti Mastercard o VISA. Revolut risulta una soluzione ideale per questa tipologia di clienti.

Revolut è anche una delle prime banche che permette di avere in portafoglio delle criptovalute, e non le classiche valute.

Una volta dopo aver acquisito queste monete elettroniche, queste potranno essere utilizzate o scambiate con altri utilizzatori di Revolut.

I 3 sistemi principali per trasferire denaro all’estero

Le banche tradizionali sanno che per la maggior parte dei loro clienti il trasferimento di denaro all’estero non è una vera necessità.

Però, per quelle che ne hanno bisogno, esistevano fin’ora tre modalità principali. Revolut è tra le aziende che stanno ribaltando questa situazione e che permettono alle persone di poter effettuare questa semplicissima operazione con costi bassissimi.

Bonifici bancari / SWIFT

Da quando è stato introdotto negli anni ’70, il sistema SWIFT è stato di fatto lo standard per i trasferimenti internazionali di denaro. Sfortunatamente, il sistema SWIFT è stato concepito in un momento in cui il fax poteva essere ritenuto una nuova tecnologia.

Il costo per fare un trasferimento di denaro di questo tipo è elevato con commissioni che superano facilmente i 50 Euro, oltre che le commissioni dovute alla banca per il cambio di valuta (dal 3% al 6% di solito).

Non dovendo cambiare dei “soldi” fisici, questi costi associati sembrano davvero troppo alti.

Agenzie di trasferimento denaro indipendenti (Money Gram, Western Union)

Queste sono soprattutto comode quando il destinatario o chi invia non dispone di un conto corrente e i soldi possono essere inviati o ricevuti e ritirati in contanti, presso uno degli sportelli disponibili su tutto il territorio mondiale. Le tariffe per l’utilizzo di questi sistemi variano, ma non sono particolarmente competitive.

Oltre a commissioni elevate, l’utilizzo di questi servizi può richiedere molto tempo. Non solo il mittente deve recarsi presso uno degli sportelli,  ma anche il destinatario fare lo stesso.

Prelievi bancomat all’estero

La disponibilità di milioni di ATM distribuiti su tutto il territorio mondiale, ha semplificato la possibilità di poter prelevare contanti anche all’estero. Questa operazione però può avere, sulla base della propria banca, dei costi elevati.

Oltre alla commissione di transazione, alcune banche addebitato un ulteriore costo di utilizzo della carta in altri paesi.

Anche in questo caso, l’obiettivo di Revolut è quello di migliore questo sistema, facendo in modo che questi costi nascosti e inutili non facciano parte del proprio modello di business.

I diversi piani di Revolut

Da la possibilità di avere un conto corrente con un IBAN europeo gratuitamente e senza nessuna verifica della situazione creditizia del richiedente.

Con questo servizio è possibile scambiare e depositare dei soldi in 25 valute diverse scambiali in qualsiasi momento al tasso di cambio reale. L’account base chiamato standard è gratuito. Permette l’invio di denaro e il prelievo gratuito di una somma limitata.

Il piano premium ha un costo di 7,99 euro al mese e ha servizi simili allo standard ma con delle soglie sugli invii e sui prelievi maggiori. Questo piano include anche:

  • Trasferimenti turbo gratuiti
  • Assicurazione medica gratuita all’estero
  • Volumi FX illimitati gratuiti
  • Assicurazione per voli in ritardo e ritardo nel bagaglio
  • Consegna espressa globale gratuita in 180 paesi in 1-3 giorni lavorativi
  • Accesso istantaneo alla mercato delle criptovalute
  • Assistenza clienti prioritaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Schede virtuali usa e getta gratuite
  • Carte premium esclusive gratuite

Il piano Metal costa 13,99 Euro al mese, con soglie di prelievo anche in questo caso maggiori. Altre funzionalità:

  • Carta Revolut Metal esclusiva gratuita
  • Fino all’1% di rimborso in contanti su ogni pagamento con carta in qualsiasi valuta supportata (comprese le criptovalute)
  • Accesso alle offerte speciali

La carta di pagamento Metal è realizzata con un foglio di acciaio rinforzato e pesa 18 grammi.

La configurazione di un account Standard richiede pochi secondi, mentre un account Revolut Premium richiede qualche minuto in più.

  • piani tariffari revolut

Assicurazione Revolut

I piani premium e Metal di Revolut offrono l’assicurazione inclusa che copre:

  • le cure dentistiche e mediche urgenti all’estero
  • l’assicurazione per il ritardo del volo e del bagaglio (su ritardi superiori alle 4 ore) senza nessuna franchigia.

Per poter usufruire di queste coperture bisognerà comprare i titoli di viaggio (biglietti aerei, del treno etc) direttamente con la carta Revolut.

Revolut ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari

Ammettiamolo, molte persone non sono brave nella gestione dei loro soldi e risparmi.  In generale non ci si preoccupa dei propri soldi fino a quando non si riesce a comprare generi alimentari e risparmiare per la pensione ; si sa che si dovrebbe risparmiare, ma poi non lo si fa mai.

Revolut si unisce ad altre nuove società finanziarie nel progetto di rendere più comprensibili le spese che vengono fatte e che permettono di tenerle sotto controllo. Non solo Revolut permette di tener traccia delle spese fatta, ma permette di creare anche i propri salvadanai virtuali dove è possibile spostare una parte dei propri risparmi in maniera automatica o manuale. In questo modo non sarà possibile spendere i soldi già messi da parte, se non dopo averli ri “spostati” nel proprio conto principale.

Analisi delle spese

Revolut ha un sistema di analisi molto semplice e intuitivo che permette di vedere come i soldi vengo spesi, senza dover tenerne traccia manualmente o conservando i vari scontrini delle spese fatte. Tutto sarà possibile in real time senza dover aspettare ogni volta la fine del mese per avere un consuntivo del proprio conto.

Una volta che si avrà capito come i soldi vengono spesi, sarà possibile cercare di limitare le spese non necessarie rendendoci più responsabili nella gestione dei propri soldi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *