Conto Corrente Widiba Recensioni: Vantaggi e Svantaggi

Il conto Widiba è un conto online totalmente paperless e in rete si trovano tante recensioni. Dal momento dell’attivazione al suo utilizzo, il sito e le sue applicazioni mobile saranno l’interfaccia tra il cliente e la banca.

conto corrente widiba

È possibile aprire il conto Widiba in pochi semplici passi online. Uno dei punti di forza del conto Widiba, è il suo motore di ricerca evoluto che permette di operare all’interno del conto con una maggiore facilità.

Il conto Widiba è a un conto corrente a zero spese per i primi 12 mesi (gratis per sempre invece con l’accreditamento dello stipendio). Aprendo un conto Widiba il cliente riceve una carta di debito e una di credito che può personalizzare scegliendo tra più di 34 stili diversi. Questo conto cerca di offrire un’esperienza digitale di alto livello attraverso alcune funzionalità interessanti:

  • App di Widiba – Permette al cliente di fare operazioni sul conto, quando e dove vuole;
  • My Money – È lo strumento attraverso cui le spese vengono categorizzate. Questo è un servizio aggiuntivo che offre questo conto rispetto ad altri e che permette al cliente di avere tutte le sue spese sotto controllo con un’interfaccia intuitiva;
  • Password vocale – La password vocale permette al cliente di accedere all’account utilizzando la propria voce.

Widiba cerca di utilizzare un linguaggio naturale in modo tale che il cliente non debba seguire nessuna istruzione particolare per operare. Il cliente può pagare sia con Apple Pay che con Google Pay. Sono inoltre incluse in questo conto PEC e firma digitale.

Viene offerto anche un servizio di consulenza finanziaria attraverso il quale il cliente può essere affiancato da consulente finanziario per le scelte più importanti da intraprendere. Il cliente, sulla base dei propri obiettivi, può definire la strategia di investimento a lui più corretta. Anche di questo servizio Widiba le recensioni e opinioni sono buone.

Widiba Home è l’innovativato servizio offerto da questo conto con cui il cliente può, attraverso un visore 3D, entrare virtualmente in una filiale senza uscire di casa. All’interno della stessa può consultare il proprio conto e compiere le classiche operazioni bancarie. Il cliente può muoversi in questa filiale e comunicare con la propria voce.

La banca

Widiba è la banca online del gruppo Monte dei Paschi di Siena e conta una rete di oltre 600 consulenti finanziari dislocati su tutto il territorio nazionale. Widiba, nata nel 2014, è una banca che unisce l’esperienza digitale con la dimensione relazionale della consulenza finanziaria. Nel corso degli anni Widiba ha ricevuto diversi premi come il “Premio per l’innovazione” ricevuto dall’Associazione Bancaria Italiana e di “Miglior Homebanking” ricevuto dall’Osservatorio finanziario.

Principali costi

Costi
Costi di attivazione
Gratis
Canone annuale
Gratis per i primi 12 mesi
Prelievo di contante (superiore ai 100 Euro)
Gratis
Bonifici SEPA
Gratis
Linea Libera e Linea Vincolate
Incluse
Deposito titoli
Incluso
Invio estratto conto digitale
Gratis
PEC
Gratis
Firma digitale
Gratis
Vedi foglio informativo per tutti gli altri costi
 

Come aprirlo

Il conto Widiba può essere aperto in pochi semplici passi online. Accedendo al sito www.widiba.it e cliccando su “Prodotti” si aprirà un menù a tendina dove la prima voce sarà “Conto corrente”. Cliccando su questa voce si verrà re-indirizzati sulla pagina dedicata all’apertura del conto. Vedi la pagina sulle promozioni conti correnti per verificare le offerte attive in questo momento.

Cliccando su “Apri il conto” l’utente potrà aprirlo in pochi minuti. I documenti richiesti sono i seguenti:

documenti conto corrente widiba

Inoltre viene richiesto al cliente a chi sarà intestato il conto. Le opzioni sono 3:

  • A me;
  • A me e ad un’altra persona;
  • A me e ad altre due persone.

Se si è già in possesso di un conto basterà invece compilare semplicemente un modulo online e apporre la propria firma digitale.

Apri il conto Widiba ora direttamente da qua.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Trovare le informazioni sul conto Widiba è semplice, accedendo al sito www.widiba.it e alla sezione “prodotti”, selezionando “conto corrente” si verrà re-indirizzati in una nuova pagina. In questa pagina verranno indicate tutte le informazioni relative al conto .

Il numero verde Widiba per comunicare in caso di problematiche è il seguente: 800 22 55 77, mentre per i residenti all’estero è: +39 06 45560210. Il cliente può inoltre inviare segnalazioni via mail al seguente indirizzo: [email protected] .

 

Widiba Recensioni 

Applicazione Android: 4,0/5 (1.863 recensioni)

Applicazione iOs: 4,7/5 (5.959 recensioni)

La politica di Widiba è quella di aggiornare costantemente l’app per offrire un servizio di alta qualità al cliente. L’interfaccia è user-friendly e molto apprezzata dai clienti. La sua intuitività è sicuramente un punto di forza e permette al cliente un’esperienza dinamica. Ci sono ancora dei fattori da migliorare, in passato dopo aggiornamenti si sono riscontrati dei bug nell’app. Alcuni utenti hanno riscontrato problematiche con la funzione TouchID. Le recensioni, tuttavia, sia nell’applicazione per Android che soprattutto per quella iOs sono estremamente positive.

Foglio informativo

Nella pagina documenti Widiba è possibile scaricare il foglio informativo.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *