Conto Corrente XME Intesa San Paolo: Vantaggi e Svantaggi

Oggi parleremo del conto corrente XME di Intesa San Paolo. Un conto flessibile che permette ai suoi clienti una sua personalizzazione completa.

conto xme intesa san paolo

Il conto corrente XME consente al cliente di avere costantemente la situazione del suo conto sotto controllo attraverso l’utilizzo del sito, dell’app e anche attraverso smartwatch.

Con la funzione XME salvadanaio il cliente può mettere da parte, con semplicità, somme di denaro, in funzione degli importi spesi o del tempo.

Il cliente può usufruire con l’apertura del conto corrente anche del servizio O-Key Smart che permette all’utente di autorizzare operazioni direttamente da uno smartphone e se quest’ultimo è dotato di Touch ID il cliente potrà fare a meno anche del PIN.

Con l’apertura del conto corrente XME il cliente può usufruire di una carta di credito attraverso cui può sostenere le proprie spese ed avere sempre sott’occhio tutte le operazioni; l’addebito sulla carta è posticipato rispetto al momento in cui avviene la spesa.

Il conto è gratuito fino ai 35 anni, dopo i 35 anni il costo mensile del modulo base ammonta a €6,00 e quindi quello annuale a €72,00. Questo conto prevede anche delle condizioni più vantaggiose per chi ha più di 35 anni, come ad esempio uno sconto di 2 euro sul canone mensile se si accredita almeno una volta ogni due mesi lo stipendio o la pensione.

E’ possibile aprirlo online in meno di 10 minuti. La modalità di apertura online del conto è paperless (come per molti altri conti correnti a zero spese), cioè non c’è bisogno di inviare alcun documento cartaceo. Banca Intesa Sanpaolo offre comunque anche la possibilità di aprire il conto corrente presso una filiale.

Con l’app di Intesa San Paolo il cliente in qualsiasi momento può visionare il proprio conto e usufruire dei servizi messi a sua disposizione.

Sulla pagina delle promozioni conti corrente è possibile verificare le offerte attive in questo momento per l’apertura di un nuovo conto corrente.

La banca

Il gruppo Banca Intesa Sanpaolo nasce nel 2007 dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Il gruppo è leader in Italia in tutti i settori retail e si avvalgono dei servizi offerti più di 11,8 milioni di clienti.

Nel 2017 il Gruppo Intesa Sanpaolo acquisisce Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. Nel 2018 il gruppo presentava un attivo di 739 milioni di euro.

Il Gruppo è molto presente anche a livello internazionale, la sua presenza si manifesta attraverso una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela.

Principali costi

Costi
Costi di attivazione
Gratis
Canone mensile (over 35)
6,00 Euro
Canone mensile (under 35)
Gratis
Numero operazioni incluse nel canone
Illimitate
Canone mensile Carta di Debito
0,50 Euro
Canone mensile Carta di Debito Internazionale
1,50 Euro
Invio estratto conto online (canone mensile)
Gratis
Invio estratto conto cartaceo (canone mensile)
0,70 Euro
Costo per prelievo su sportelli automatici delle banche del Gruppo
Gratis
 

Come aprirlo

Accedendo al sito www.intesasanpaolo.com, è possibile visionare tutte le informazioni relative al conto corrente XME del Gruppo Banca Intesa San Paolo.

E’ possibile aprire il conto corrente:

  • presso una qualsiasi delle filiali Intesa San Paolo distribuite su tutto il territorio nazionale;
  • completando il form di registrazione online.

Per aprire il conto corrente online bisogna tenere a portata di mano:

  • Carta d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Smartphone iOs o Android.

Questa procedura richiede meno di 10 minuti.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Il Gruppo offre tre diverse modalità di assistenza:

  • Chiamata al Numero Verde: 800.303.303 dall’Italia e +39 011 8019.200 dall’estero, a pagamento;
  • Email;
  • Incontro con un consulente in filiale.

L’assistenza online a disposizione dei clienti dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 24:00 e il sabato e la domenica dalle 09:00 alle 19:00. L’orario molto esteso del servizio di assistenza è un punto di forza in quanto permette alla banca di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e quindi aumenta la loro soddisfazione.

Il foglio informativo è consultabile da questa pagina.

Recensione Intesa San Paolo Mobile – App mobile

Applicazione Android: 3,6/5 (43.466 recensioni)
Applicazione iOs: 4,5/5 (26.943 recensioni)

Le recensioni dell’app android evidenziano le carenze della stessa, risultando essere non ancora pronta per il mercato. Molti utenti hanno riscontrato problematiche relative ai bug derivanti da aggiornamenti che non consentono il corretto utilizzo dell’app.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *