Conto corrente Selfy di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum, istituto di riferimento del panorama bancario italiano, lanciando il conto corrente Selfy, ha deciso di compiere un passo avanti nel processo di digitalizzazione dei suoi prodotti, creando un conto interamente digitale nato per rispondere alle nuove esigenze dei nuovi risparmiatori.

Si tratta infatti di un prodotto completo, che offre oltre al classico conto corrente online, tutta una serie di servizi normalmente offerti solitamente da una banca tradizionale come per esempio la possibilità di richiedere un prestito, eseguire dei pagamenti online, effettuare operazioni di trading o di acquisto fondi in totale autonomia.

Selfy è un conto dedicato ai giovani e a tutti quelli che vogliano avere un’offerta digitale semplice ma con i servizi di una banca completa.

L’idea di Mediolanum è proprio quella di creare uno ecosistema self-service in cui l’utente possa servirsi autonomamente attraverso il proprio smartphone.

Il canone del conto è sempre gratuito per i minori di 30 anni e per tutti gli altri gratuito per il primo anno.

Grazie ad una collaborazione con TIM, Selfy offre inoltre gratuitamente a tutti i nuovi clienti che accrediteranno lo stipendio o la pensione sul conto, un router portatile TIM, con 100Gb di traffico al mese per 12 mesi da utilizzare con tutti i propri device.

conto corrente selfy promozione tim
Conto Corrente Selfy: promozione TIM 100GB

La Banca

Banca Mediolanum S.p.A. è una una banca multicanale che opera attraverso una rete commerciale composta da circa 4.300 consulenti finanziari nei settori bancario con Mediolanum Fiduciaria, Asset management e assicurativo.

Attiva dal 1997 risulta essere uno dei più importanti istituti di credito italiani.

Come utilizzare il conto corrente Selfy

Il conto Selfy un conto corrente nato per essere usato digitalmente attraverso la propria app per dispositivi smartphone o dal proprio computer attraverso il servizio di home banking dedicato.

Con l’app infatti è possibile tenere sotto controllo il proprio conto corrente, effettuare e ricevere pagamenti, pagare bollettini e F24, effettuare investimenti o richiedere prestiti.

Inoltre, è possibile controllare in qualsiasi momento i movimenti delle proprie carte, rateizzare i pagamenti e nel caso in cui si riscontrassero delle anomalie, bloccarle per 48h.

Funzionalità

Pagamenti contactless

Grazie ai servizi Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay è possibile effettuare pagamenti utilizzando il proprio cellulare in modalità Contactless.

Le operazioni sono sicure e vengono confermate attraverso la propria

Prestiti Shop ForYou

Alcuni partner commerciali propongono i propri prodotti, in particolare tecnologia e informatica, direttamente nella vetrina dell’app o del sito di Banca Mediolanum.

L’acquisto finalizzato dei beni di consumo è a tasso zero con una durata massima variabile dai 6 ai 48 mesi.

SelfyCredit Instant

SelfyCredit Instant è un prestito personale che può essere richiesto ed erogato in tempo reale, tramite l’app Mediolanum, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Possono essere richiesti dai 2.000€ ai 15.000€, sulla base di diversi requisiti d’accesso.

La banca valuta questo requisito in base all’entità del saldo corrente al momento della richiesta o il possesso di titoli azionari presso l’istituto. Le garanzie da portare variano a seconda dell’importo per cui si fa richiesta.

Il TAN è fisso al 5,80% e il TAEG massimo di 5,97%.
Le spese di istruttoria e di imposta sostitutiva sono gratuite.

Trading Online

Attraverso l’app di Selfy o l’interfaccia di home banking è possibile operare su 24 mercati mondiali in tempo reale. Sono disponibili infatti per l’acquisto e la vendita:

  • Azioni;
  • Warrant;
  • ETF;
  • Fondi aperti e titoli di stato.

E’ possibile ricevere informazioni finanziarie aggiornate e impostare degli ordini condizionali.

Area Fondi in App

Attraverso questa funzionalità è possibile avere accesso a più di 3.500 fondi di investimento di case terze o delle SGR di Mediolanum.

E’ possibile operare e monitorare l’andamento dei propri investimenti.

Come richiederlo

Aprire il conto corrente Selfy è semplicissimo e richiede pochi minuti e documenti.

Il conto corrente online può essere aperto da una persona maggiorenne e può essere richiesto direttamente tramite il sito di Banca Mediolanum https://www.bancamediolanum.it/ o tramite l’applicazione mobile di Selfy in pochi minuti.

Qua di le cose che bisognerà tenere a portata di mano nel momento dell’apertura del conto:

  • documento d’identità (carta d’identità, passaporto,patente UE)
  • tessera sanitaria.

Per l’apertura del conto non è richiesto l’invio di documenti cartacei firmati.

Costi

  • Costi attivazione e canone annuo: Nessun costo di attivazione e canone gratuito per i minori di 30 anni. Per i maggiori di 30 anni il canone è gratuito per il primo anno e successivamente di 45 euro/anno.
  • Commissioni di prelievo: gratuito da tutti gli ATM di istituti bancari in Europa
  • Bonifici: Bonifici SEPA in Europa gratuiti
  • Ricezione pagamenti con IBAN Italiano: Gratuito
  • Carta di pagamento: Carta di debito Bancomat/Pago Bancomat/Maestro/FastPay gratuita
  • Carta di credito: su richiesta al costo di 12 euro
  • Modalità di apertura: online
  • Tempo di attivazione: 6 minuti
  • Per le condizioni complete consulta i Fogli e i Documenti Informativi.

Conto Corrente Selfy – Opinioni e recensioni

Banca Mediolanum gode di ottima reputazione, è tra le più raccomandate dai propri clienti secondo i dati raccolti nel 2019 dalla BVA-Doxa.

La Banca di Italia ha inoltre recentemente confermato il suo alto indice di solidità.

Ottima l’offerta di funzionalità utilizzabili tramite l’app e la semplicità d’uso.

La maggior parte delle operazioni risultano essere gratuite e incluse nel canone e non sembrano esserci dei costi nascosti.