Il conto Digital è un conto corrente zero spese che permette di operare ovunque e in qualsiasi momento, attraverso le diverse funzionalità messe a disposizione.
Digital CheBanca! è paperless, permette una completa gestione delle operazioni in modalità online. Questo conto mette, infatti, a disposizione del cliente, sia la sua Area Clienti , sia la propria App. Attraverso questi, è possibile gestire il conto, consultare la posizione e operare in mobilità. Con il conto Digital le operazioni online e al telefono eseguibili sono illimitate.
È possibile aprire totalmente online il conto Digital CheBanca! in pochi click, senza spedire alcun modulo aggiuntivo.
Con l’apertura del conto Digital il cliente potrà usufruire dei seguenti benefici:
- Carta di credito del circuito Mastercard: si può richiedere una volta aperto il conto attraverso l’Area Clienti o al telefono o in filiale. Il canone annuo è gratuito se si utilizzano più di 5.000 euro, altrimenti ammonta a 24 euro;
- Carta di debito: contactless e abilitata all’e-commerce, inoltre, i prelievi sono gratuiti in tutto il mondo, non viene applicata alcuna commissione;
- Zero Imposta di Bollo: non ci sono spese per l’imposta di bollo;
- Versamenti: possibilità di attuare versamenti anche in modalità “Cardless”, cioè senza carta, inserendo i codici di identificazione utilizzati nell’Area Clienti;
- Utenze: il cliente può domiciliare tutte le sue utenze sul suo conto.
I clienti possono, non solamente utilizzare i servizi online, ma ricevere anche assistenza presso una qualsiasi filiale dislocata sul territorio italiano, online o per via telefonica. CheBanca! offre anche un servizio di Chat con cui il cliente può comunicare direttamente con gli operatori.
La Banca
CheBanca! nasce nel 2008 come banca retail del Gruppo Mediobanca. Il Gruppo Mediobanca è uno dei più grandi al mondo, con più di 70 anni di storia e con circa 4700 sedi in tutta Europa.
CheBanca! mette a disposizione del cliente una piattaforma digital in continuo aggiornamento e rinnovamento. Nel 2014 i servizi di CheBanca! sono stati potenziati grazie all’introduzione di contenuti consulenziali ed è stata inclusa nella sua offerta dei servizi di gestione del risparmio.
Attualmente i clienti di CheBanca! in soli 11 anni risultano essere più di 837.000 e più di 23 miliardi i risparmi raccolti.
Principali costi
Senza assistenza in filiale | Con assistenza in filiale | |
---|---|---|
Costi di attivazione | |
|
Canone mensile | |
|
Carta di debito internazionale | |
|
Bonifici SEPA online | |
|
Operazioni online al telefono | |
|
Operazioni allo sportello | |
|
Prelievi in tutto il mondo con carta di debito | |
|
Pagamenti in tutto il mondo con carta di debito | |
|
Come aprirlo
Il conto Digital CheBanca! può essere aperto secondo due modalità diverse:
- Online;
- Presso una filiale.
La modalità di compilazione online è molto semplice ed intuitiva. I documenti/dati richiesti sono i seguenti:
- Documento di riconoscimento valido (Carta d’identità, patente o passaporto)
- Codice fiscale o tessera sanitaria
Bisognerà anche avere uno smartphone Android o iOs con una sim attiva.
Oltre questi documenti richiesti è possibile intestare il conte sia a te che a un’altra persona.
Non è necessario inviare nessun documento cartaceo. Si può aprire questo conto direttamente dalla pagina internet di CheBanca!
Migliori conti correnti onlineContatti, numero verde e fogli informativi
Trovare informazioni che riguardano il conto Digital CheBanca! è abbastanza semplice. Sul sito www.chebanca.it potete trovare in alto la scritta “conti” e scorrendo il mouse su di essa si aprirà un menù a tendina. Tra i vari tipi di conti disponibili proposti dall’istituto, sarà possibile cliccare su “Conto corrente Digital”.
In questa pagina troverai tutte le caratteristiche del prodotto. Sulla stessa pagina sarà possibile cliccando sull’icona “Apri conto Digital”, aprire il conto Digital.
Per quanto riguarda le condizioni vengono esplicitate nei fogli informativi, disponibili cliccando su “fogli informativi” al di sotto del pulsante “Apri conto Digital”.
Se vuoi comunicare con un operatore, CheBanca! mette a disposizione il numero verde: 02.3200.4040 e un servizio di chat disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
Recensioni CheBanca! – App Mobile
Applicazione Androird: 4,4/5 (30.719 recensioni)
Applicazione iOs: 4,5/5 (6.472 recensioni)
Le recensioni sono molto positive. Gli utenti apprezzando la possibilità di usufruire di un’interfaccia semplice ed efficace. L’utente può compiere qualsiasi operazione attraverso l’app ed è molto apprezzata l’interfaccia snella, intuitiva e colorata. Un’altra caratteristica dell’app è che viene continuamente aggiornata, in modo tale che il cliente possa ottenere sempre il meglio dal suo utilizzo.
Foglio informativo
Per l’informativa completa leggi il foglio informativo.