N26 Recensioni: Cos’è e Come Funziona

Recentemente ci è stato fatto conoscere da un amico il conto N26, curiosi ci siamo messi alla ricerca online delle recensioni su N26, subito dopo, convinti dalle buone opinioni positive, abbiamo richiesto anche noi la sua apertura.
n26 vs hype

Viviamo in un periodo dove il Mobile Banking sta assumendo un ruolo predominante nella vita di tutti i giorni e in questo grande mercato, N26 sembra che stia assumendo la posizione di leader mercato.  Ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo per capire i pregi e difetti di questo prodotto.

Che cos’è N26?

N26 è una banca online, con sede in Germania a Berlino, che offre servizi finanziari a clienti di vari stati appartenenti all’Unione Europea e degli Stati Uniti. Il conto N26 è un conto corrente online totalmente gestibile dal proprio smartphone.

Lo slogan di N26 è interessante: la tua banca su smartphone! N26 è una “banca diretta” o più comunemente conosciuta come “banca online”, che è stata fondata nel 2013 in Germania. Dopo aver superato con successo vari round di finanziamento da parte di grossi investitori mondiali, nel 2016 N26 inizia ad esplodere e a crescere con dei ritmi davvero impressionanti, spinta dalla necessità e della ricerca dei consumatori di metodi alternativi per fare le loro operazioni bancarie. Nel 2019 decide di sbarcare pure negli Stati Uniti.

Tuttavia la loro idea di  “mobile banking” è completamente nuova: ritengono che tutte le operazioni bancarie possano essere gestite esclusivamente dal proprio smartphone, senza delle sedi fisiche, senza le protezioni di una banca tradizione e senza il mal di testa dalle lunghe code in filiale!  

Si capisce quindi subito, che N26 non è semplicemente una carta prepagata gratuita.

 La prima cosa che noterai non appena proverai N26 è come tutto sia diverso dalla tua classica banca, e non è solo la nostra opinione sulla banca N26.

L’apertura del conto viene fatta online, tramite l’app o il loro sito internet, direttamente da questa pagina, non esistono comunicazioni cartacee o documenti da firmare e ri spedire indietro. Le tasse sul conto sono inesistenti quando si ha una giacenza media sul conto inferiore ai 5000 Euro e di 34,20 euro annui quando si supera questo importo.   La carta di debito che inviano  a casa è gratuita, come lo sono i prelievi ATM in tutta l’area EU. Nel caso in cui si prelevi in una valuta diversa, le commissioni sono del 1,7%.

Per il resto, la nostra è una delle tante opinioni N26: noi pensiamo che utilizzare la loro app sia davvero un piacere. I loro tecnici hanno lavorato tantissimo sull’usabilità e hanno creato un prodotto davvero intuitivo e completo. 

Ormai stiamo utilizzando  N26 da diversi mesi, lasciati mostrare tante cose interessanti su questa “banca”, e nel caso, come puoi aprire un account tu stesso.

N26 Recensioni

Per iniziare ad utilizzare N26, tutto quello che devi  fare è di registrarti sul loro sito https://n26.com/it-it  e poi scaricare la loro app sul tuo cellulare e sei pronto per iniziare.

Dopo la prima fase di registrazione avvenuta sul loro sito, ti verrà richiesto di effettuare la validazione tramite uno dei tuoi documenti. Come?

Semplicissimo, dovrai scattare una foto al tuo documento e poi ti verrà richiesto di farti un selfie. FATTO!

La tua richiesta sarà presa in carico e in meno di uno o due giorni, se non ci son stati problemi, il tuo account sarà attivo.

Inizia ora il processo di apertura del conto N26.

n26 opinioni home
N26 recensioni: App Mobile

Avere accesso ai propri soldi direttamente dal cellulare potrebbe sembrare rischioso, l’app N26 per salvaguardare la sicurezza permette di associare l’impronta digitale al login della propria app. Dopo essersi autenticati, tutte le operazioni diventano a portata di pochi click.

La prima schermata che ci appare ogni volta che ci colleghiamo nell’app, è la pagina di riepilogo del proprio conto, con il saldo dell’account. Qua sono visualizzate anche tutte le ultime transazioni recenti fatte con la nostra carta di debito o con il nostro conto.

 Da qui, si può semplicemente cliccare il pulsante + per trasferire denaro ai tuoi amici con pochi click o richiederlo agli stessi.

All’interno dell”app è presente anche un’area chiamata “Spaces” dove è  possibile creare degli obiettivi di risparmio e dove è possibile spostare con pochi click dei soldi direttamente dall’account principale. Questi “0biettivi” saranno dei salvadanai che potremo sbloccare e utilizzare in qualsiasi momento. Alcuni esempi potrebbero essere la pianificazione di un viaggio, l’acquisto di un auto, un oggetto particolare o tanto altro.

Così ora che hai visto tutto ciò che all’interno dell’aspetto, com’è di utilizzarlo in realtà?

Utilizzare il conto bancario N26

Ma in fin dei conti, ciò che conta per davvero (per noi comunque) è se il conto in banca è facile da usare, e se è conveniente. Non è una delle classiche promozioni conti corrente, ma è un conto che offre dei vantaggi quotidiani.

Utilizzare  N26 è piuttosto semplice. Dopo esserti iscritto,  ti inviano a casa una carta di  debito MasterCard, simile a questa:

carta mastercard n26
N26 recensioni: la carta di debito Mastercard

Una vera e propria normale carta MasterCard, con anche la funzione Touch & Pay, compatibile con Google Pay, Apple Pay e gli altri normali sistemi di pagamento.

Funziona proprio alla perfezione! Ci paghiamo le bollette come una normale carta MasterCard.

Per quanto riguarda se funziona, sì! Ora l’ho usato in tre diversi continenti, e paga le bollette proprio come una normale MasterCard.

Se utilizzata in viaggio, la nostra carta N26, per pagamenti in valute diverse, non viene applicata nessuna commissione di cambio. Il tasso che viene utilizzato è quello reale e non vengono aggiunte % strane. Proprio come dovrebbe essere con tutte le carte di credito!

Questo, come potete immaginare, è davvero un grosso vantaggio per tutti i viaggiatori abituali. Un conto corrente bancario, controllabile completamente dal tuo cellulare, da qualsiasi parte del mondo, con una carta che è possibile utilizzare in qualsiasi paese, in qualsiasi valuta, senza alcuna Commissione. Assolutamente incredibile.

Conto Corrente N26

N26 è davvero un vero e proprio conto bancario. Con l’apertura del conto vi verrà assegnato contestualmente un codice IBAN Italiano e sarà possibile ricevere dei normali bonifici da tutto il mondo.  Inoltre si può stare sereni perché il conto è coperto dalla garanzia dei depositi governativa della Germania.

Un altro aspetto positivo dell’app N26 è dato dalla facilità con cui è possibile effettuare dei bonifici. Basta entrare nella propria area personale, selezionare cifra e IBAN destinatario e il gioco è fatto!I bonifici SEPA in euro sono sempre gratuiti.

Dopo la valutazione della propria situazione di merito creditizio, si può inoltre avere accesso ad un fido concordato con la banca.

Cosa fare se si smarrisce la carta?

Non mi dimenticherò mai la volta in cui persi il mio portafogli negli Stati Uniti con dentro le mie 2 carte di credito. Per fortuna avevo una  carta prepagata gratuita che tengo sempre per sicurezza in valigia.  In ogni caso avvisai subito la mia banca e feci bloccare le mie carta di credito.

Tre giorni, alla reception dell’hotel, mi comunicarono di aver ritrovato il mio portafoglio nel bar dell’hotel. Felicissimo ri contattai subito la mia banca e con sorpresa scoprii che non era più possibile ri attivare le mie carte di credito dopo averle bloccate! Assurdo, ho dovuto buttarle e continuare il mio viaggio con la carta prepagata.

Questo con N26 non sarebbe successo. Utilizzando l’app si può bloccare la propria carta quando non si vuole che questa venga usata, e si può ri sbloccare semplicemente con un click quando se ne ha di nuovo bisogno. 

selezione pagamenti e blocco carta n26
N26 recensioni: impostazioni della carta di debito

Questo permette un sicurissimo suo utilizzo,  facciamo un esempio: se la carta viene usata online, ogni volta che si fa un ordine può essere sbloccata e utilizzata, e ri bloccata dopo il suo utilizzo. In questo modo si limita al massimo la possibilità che questa venga utilizzata fraudolentemente senza il nostro consenso.

Tra le tante opzioni c’è la possibilità di impostare i luoghi dove sia possibile utilizzare la carta: all’estero, pagamenti online, prelievi bancomat e di impostare i suoi limiti di utilizzo.

Prelievi bancomat

Tempo fa durante i viaggi era nella norma pagare con contanti. Ora però con l’avvento delle carte di credito, si preferisce utilizzare i pagamenti elettronici. Banca N26 è comodissima per effettuare tutti i pagamenti durante i nostri viaggi.  In alcuni posti però, tipo i mercati tipici o piccoli ristoranti locali, le carte di credito non sono accettate, bisogna quindi fermarsi e prelevare dei contanti tramite ATM. 

Anche questa operazione con il bancomat N26, è semplicissima. All’interno dell’area UE tutti i prelievi sono gratuiti, è questo è davvero stupendo.

Invece se ci troviamo al di fuori dell’area EURO, i prelievi saranno lo stesso possibili, ma avranno un piccolo costo di 2€ per operazione + una fee del 1,7% sull’importo prelevato.

settare limiti giornalieri prelievo n26
N26 recensioni limiti di prelievo

N26 Recensioni negative

Abbiamo trovato online diverse n26 recensioni negative durante la nostra analisi del prodotto. Perlopiù alcuni utenti si no lamentati del blocco del conto per aver violato alcune condizioni contrattuali.

In questi casi negativi, N26 ha sempre richiesto l’invio di un nuovo iban sul quale depositare le somme precedentemente accreditate su N26.

N26 Recensioni interessanti

Come sarà emerso dall’articolo, noi con N26 ci siamo trovati davvero benissimo. L’app è intuitiva ed estremamente ben fatta. 

Tra le tante cose, tutte le nostre transazioni sono automaticamente classificate ed inserite all’interno di gruppi come ATM, Bar e ristoranti, spese di lavoro, viaggi, educazione e tanto altro. In questo modo è facilissimo capire a fine mese come abbiamo speso i nostri soldi.

Conto N26 Costi

Veniamo alla parte più importante, argomento già trattato nell’articolo N26 Costi del conto corrente. Quanto costa avere il conto corrente N26 ed ottenere la sua sua carta di debito Mastercard?

Mentre la maggior parte delle persone sceglie l’account gratuito (che è quello che noi consigliamo), ci sono anche altre 2 soluzioni premium N26 You e N26 Metal. Queste versioni offrono   prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo, pacchetti assicurativi e alcuni altri piccoli vantaggi e offerte esclusive.

Le differenze, come possiamo vedere dallo schema seguente, sono parecchie.

n26 costi
N26 recensioni le carte di pagamento

N26 spazi condivisi

Gli spazi condivisi sono delle ultime funzionalità lanciate da N26 nell’ultimo mese. Con questa nuova funzionalità sarà possibile condividere il proprio denaro con amici, familiari e persone care con soli pochi clic senza dover aprire un nuovo conto corrente N26 aggiuntivo. Solo alcuni utenti selezionati stanno provando in fase di test questa modalità ma presto sarà estesa a tutti gli utenti europei di N26. Presto seguire la nostra recensione.

N26 in viaggio in Italia e all’estero

Se sei un viaggiatore abituale, ti consigliamo vivamente di aprire il conto e richiedere  una di queste carte. Non solo è un conto corrente straordinario, ma le sue caratteristiche lo rendono perfetto per i viaggi:

  • Non ci sono tasse di cambio valuta mentre paghiamo in paesi non Euro! Tutte le transazioni vengono convertite con il cambio reale e senza costi di conversione. Questo vuol dire che è come se lo usassimo per pagare dei beni in Euro.  
  • E’ accettata in tutti i posti, proprio come una normale carta di debito MasterCard.
  • In Europa i prelievi sono gratuiti. Il costo per prelievo al di fuori dell’area EU è 2 euro + una fee dell’1,7% per altri prelievi internazionali.
  • Puoi facilmente bloccare/sbloccare la carta direttamente utilizzando l’app per il tuo smartphone.  Dato che si gestisce tutto dall’app, non sarà necessario chiamare la propria banca o rendersi conto di aver la carta bloccata in automatico dalla propria banca per “pagamenti sospetti”. 
  • Il servizio clienti è incredibile, presente anche su twitter. 
  • Non esistono costi per ottenere e mantenere la carta N26 MasterCard è completamente gratuito, quindi anche se non si utilizza non c’è di che preoccuparsi.

Soprattutto si evitano dei costi di telefonate in roaming per parlare con la propria banca!

Apri il conto e firma digitale

Finalmente un conto, per i residenti dell’UE, che non necessita dei documenti cartacei, la firma e il re invio degli stessi. Basterà registrarsi online, fare una foto del proprio documento, un selfie e il gioco è fatto! Registrazione confermata e conto aperto!

Se ti sei continvo, Apri il Conto N26 da questa pagina, compilando i dati e facendo una foto al tuo documento.  Poi scarica l’app ed inizia a giocarci nel mentre che resti in attesa della tua carta N26.

apri conto n26
N26 recensioni apertura del conto online

È possibile iscriversi e aprire il tuo account gratuito N26 qui.

Se una carta prepagata può essere sufficiente per il vostro normale utilizzo, potreste valutare anche l’attivazione in parallelo di una carta conto Hype di Banca Sella, una valida alternativa a questo prodotto. Sempre meglio leggere le N26 recensioni.

N26 Business

N26 Business è il conto corrente ditte individuali dedicato ai freelance e liberi professionisti che possono usare il loro smartphone per gestire tutte le loro operazioni finanziarie. Questo conto permette inoltre di ottenere il 0,1% di cashback su ogni acquisto effettuato con la carta di credito di banca N26.

Il conto si apre in 8 minuti ed è utilizzabile da subito.

News su N26

N26 non vuole proprio fermarmi e punta ad espandersi non solamente in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Brasile. Recentemente infatti la banca a raccolto altri 170 Milioni di dollari di finanziamento nel suo Round D con una valutazione di oltre 3.5 Miliardi di dollari, rendendola una tra tra le top 10 startup fintech al mondo.

Il lancio effettuato negli Stati Uniti a Giugno 2019 risulta essere un’importante traguardo per l’azienda tedesca N26 che dichiara con questa mossa la volontà di diventare uno dei leader a livello mondiale del settore fintech.

Proprio il 4 settembre scorso ha deciso di aprire anche in Svizzera, con il supporto di Apple Pay totale.

Lo scorso ottobre 2019, la Banca N26 ha deciso di investire in un nuovo  centro tecnologico e di innovazione a Vienna, in Austria. Sarà da qui che i prodotti N26 Business e N26 Business YOU , i conti correnti dedicati alle aziende e ai liberi professionisti, verranno sviluppati.

Conto Corrente N26, la banca diretta nata in Germania solo pochi anni fa, nel vicino Luglio 2016, che sta conquistando anche il nostro mercato con N26 Italia, la sua versione dell’app studiata apposta per noi.

Con N26 è possibile aprire un conto corrente basa associato ad una carta di debito MasterCard o un conto corrente premium con delle funzionalità avanzate.

Questo prodotto si chiama N26 You   non è solo attivo in Italia, ma anche in Germania, in Francia, Irlanda, Austria  e Spagna.  La sua attivazione è davvero semplice e dal loro sito N26 Italia è possibile attivare il conto in pochi minuti senza dover poi spedire nessun documento cartaceo firmato.

La banca dichiara di avere già più di un milione e mezzo di clienti, e alcuni di questi hanno lasciato un opinione su N26e questa banca si sta diffondendo a macchia d’olio non solo sul territorio italiano ma anche su quello europeo.

I clienti che utilizzano questo servizio, sono tutelati dal fondo interbancario di tutela dei depositi tedesco che li protegge da ogni scenario catastrofico fino a 100.000 Euro.

conto n26 italia
N26 recensioni la prima banca online

Questa banca digitale, assieme a  Revolut e tante altre, sta cambiando il mondo bancario non solo europeo ma mondiale, stendendo i primi tappeti di ingresso ai colossi del digital come Google e Amazon per esempio.

Come per le altre banche online, l’apertura del conto N26, permette di ottenere un vero e proprio conto corrente online, totalmente gestibile tramite il nostro smartphone (sia iOs che Android), con un suo IBAN italiano annesso (IT) e  una carta di debito Mastercard, che permette di effettuare qualsiasi tipo di pagamento.

N26 sta crescendo a pieno ritmo e ha senso che vi diate la possibilità di provarlo, dato che è totalmente gratuito.

Potete procedere alla prova del conto direttamente partendo da questa pagina.

N26 come funziona?

L’idea di N26 in Italia, è proprio quella di scardinare il vecchio modello delle banche, caratterizzate da dei costi di gestione altissimi, derivanti da tutta la rete commerciale presente sul territorio attraverso le filiali, e caratterizzate da un bassissimo tasso tecnologico.

N26 vede la sua presenza solo online e il suo prodotto è basato totalmente sulla qualità e semplicità dei servizi offerti. Le opinioni online su N26 sembrano dargli ragione. Tutta l’offerta è disponibile online e non necessità di doversi interfacciare con degli operatori fisici.

Per poter utilizzare N26, bisogna seguire questi 3 semplici step:

  1. Registrarsi sul sito N26 Italia
  2. Scaricare la loro app android o iOs
  3. Completare la registrazione facendosi un selfie
  4. Aspettare la propria carta di debito MasterCard per poter iniziare a fare i pagamenti.

Subito dopo la registrazione comunque sarà possibile farsi un bonifico al proprio nuovo IBAN e poter iniziare subito ad utilizzare il conto (anche se mancherà ancora la carta di pagamento MasterCard da utilizzare in uno dei tanti negozi abilitati).

Dall’app si potranno effettuare bonifici, verificare la lista movimenti, fare pagamenti immediati verso altri clienti N26, creare dei salvadanai dove mettere da parte i propri soldi.

Il conto N26 può sostituire senza nessun problema i classici conti correnti offerti dalle banche tradizionali.

Per il momento non è possibile pagare però bollettini postali, i MAV, i RAV o effettuare ricariche telefoniche.