Curve Carta Recensione: Tutte le carte di pagamento in una

All’interno di questo articolo viene analizzata la carta Curve. Tra i tanti strumenti che la tecnologia oggi mette a disposizione dei consumatori, spiccano senza dubbio quelli dedicati alla gestione delle finanze personali. Sono, infatti, moltissime le app e i prodotti dedicati alla finanza e alle gestione delle spese, fino ad arrivare alle carte di credito ricaricabili per le quali si sta assistendo ad un vero e proprio boom.

All’interno di questo scenario nasce la carta Curve, riuscendo a riassumerli entrambi.  Continua a leggere questa recensione su curve per capire meglio di cosa si tratta.

Carta Curve : in cosa consiste

carta curve recensione

La carta Curve è la carta di pagamento che permette di avere un’unica carta che può contenere tutte le altre nostre carte di credito a saldo o carte prepagate.

Immagina la comodità di poter uscire di casa con un’unica carta che fa le veci delle tante carte di credito che, quotidianamente, utilizzi per svago o per lavoro.

Sarebbe bello no? Pensa al portafoglio più sgonfio, al rischio praticamente nullo di poter perdere le carte che possiedi, alla sicurezza di poter contare sull’intero “parco” di carte di credito, presentandone sempre e comunque una sola.

La carta Curve è tutto questo: una carta di pagamento unita alla sua app per smartphone che ti permette di poter gestire tutte le tue carte di credito sotto di sè.

Non dovrai più ricordare a memoria il pin di ogni carta perché Curve ha un pin unico. Niente più rischio di dimenticare o smarrire una delle tue carte di credito, perché avrai sempre e solo una sola carta.

Il tutto gratuitamente.

Come funziona?

Il funzionamento è semplice e, proprio per questo, decisamente innovativo.

carta curve

Innanzitutto bisogna scaricare la app Curve. Il sistema, infatti, consiste in una app per smartphone e in una carta fisica. Non la si può definire “carta di credito” perchè, di fatto, non lo è. Ma è, in ogni caso, una carta fisica che somiglia in tutto e per tutto ad una carta di credito. D’altra parte, di una carta di credito ha la forma e la tecnologia.

Una volta scaricata l’app, dovrai procedere ad una rapida registrazione che consiste nel riempire un form con i tuoi dati anagrafici e con i tuoi documenti di riconoscimento. Questo permetterà al sistema di riconoscerti e di attivarti come utente. Nel giro di qualche giorno riceverai tramite il servizio postale la carta fisica e da quel momento la tua dotazione sarà completa.

Nel frattempo puoi iniziare a registrare le tue carte di credito o la tua carta prepagata gratuita. La app, infatti, ha il compito di registrare, sotto di sé e quindi sotto il tuo account in quel momento attivo, tutte le carte di credito che vorrai utilizzare tramite il servizio Curve.

La procedura è veloce e sicura. Basterà che tu inserisca il numero della tua carta di credito o di debito (al momento funziona solo con Visa e Mastercard) nell’apposito spazio. Il sistema procederà a effettuare una verifica su ogni carta per verificarne l’autenticità e la correttezza. Questa operazione verrà effettuata una sola volta su ogni carta.

Potrai inserire ogni carta velocemente, grazie anche all’integrazione della fotocamera, che ti permetterà, anziché digitare i singoli codici numerici di ogni carta, più semplicemente di fotografare la carta e, così, inserirla nel sistema.

Dopo aver ricevuto la carta curve a casa

Potrai, a quel punto, portarla con te per i tuoi acquisti e lasciare a casa tutte le altre carte che avrai provveduto a registrare nella app.

Sarà la carta Curve, infatti, a fungere da carta di acquisto al posto delle altre.

Al momento in cui dovrai effettuare un acquisto, ti basterà entrare nella app e scegliere, nell’elenco delle tue carte di credito registrate, quella che vorrai utilizzare per fare l’acquisto. Una volta che avrai scelto il prodotto che vorrai acquistare, presenta in cassa la carta Curve (funziona anche in contactless) e digita il pin (obbligatorio per spese superiori a 25 euro). La cifra che spenderai sarà addebitata direttamente sulla carta che avrai scelto precedentemente sulla app. Il sistema mantiene in memoria sempre l’ultima carta scelta. L’unica accortezza che dovrai avere sarà proprio quella di scegliere, ogni volta, la carta che vorrai utilizzare.

E se commetti un errore?

Se scegli la carta sbagliata e addebiterai, per esempio, la spesa per un nuovo paio di jeans sulla carta aziendale? Niente paura, Curve ti da 14 giorni di tempo per spostare una spesa effettuata tramite Curve da una carta di credito all’altra tra quelle registrate sotto il suo sistema. Una bella comodità no?

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una comodissima notifica push che ti avviserà dell’operazione compiuta.

Oltre al vantaggio di essere completamente gratuita (con alcune limitazioni di spesa giornaliera, mensile e annua) Curve ti permetterà anche di accumulare piccole cifre sul suo conto virtuale tramite il sistema del Cashback molto di moda oggi. Acquistando infatti presso gli esercizi convenzionati (sono tanti e saranno sempre di più) accumulerai piccole cifre che potrai in seguito spendere tramite la tua carta Curve.

Uno dei vantaggi del sistema del Cashback è che anche altre carte di credito di nuova generazione adottano il medesimo sistema. Ecco allora che, se effettuerai una spesa presso un esercizio convenzionato sia con Curve che con la carta di credito che avrai in quel momento selezionato sulla app, avrai un doppio cashback. Un vantaggio senza dubbio molto interessante.

Limiti nell’utilizzo della Carta Curve gratuita

Per i nuovi clienti le limitazioni consistono in 2.000 euro di transazioni al giorno, 5.000 euro nei 30 giorni e 10.000 euro nell’arco dell’anno.

La limitazione sul prelievo da ATM è di 200 euro al giorno con il pagamento di una commissione del 2% (se l’operazione che starai eseguendo sarà associata ad una carta di credito). Il prelievo sarà gratuito nel caso in cui, per l’operazione di prelievo, avrai optato per una carta di debito.

La carta Curve non permette di ricevere pagamenti in quanto non si tratta di una carta prepagata con IBAN, ma avrà sempre bisogno di avere delle altre carte di pagamento collegate per poter effettuare dei pagamenti.

Conclusioni

Inutile dire che Curve è il sistema definitivo per la gestione delle proprie carte di credito e del tuo denaro. Avere un’unica app e un’unica carta è, infatti, una vera e propria rivoluzione. Poco spazio occupato, un solo pin da ricordare e la possibilità di bloccarla istantaneamente e direttamente dall’app in caso di smarrimento e per bloccare possibili usi fraudolenti.

Un sistema che è assolutamente da avere per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.