Molto flessibile, dal canone azzerato per il primo anno, la carta BNL Classic saprà sicuramente accompagnare il suo possessore attraverso le spese di ogni giorno, facilitando le operazioni di pagamento e, al tempo stesso, proteggendo il suo possessore da truffe e furti.
Ma vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.
Carta BNL Classic: caratteristiche e funzioni
La carta di credito BNL Classic è una normale carta di credito . Il rimborso del debito con questa carta di credito è a saldo e non vi sono molte altre informazioni supplementari da conoscere, almeno ad una prima occhiata.
Essa funziona, infatti, come qualsiasi altra carta di credito a saldo e rientra nella stessa fascia di prodotto della carta american express gold.
Passiamo quindi agli aspetti innovativi di questa carta; aspetti che la rendono differente e vantaggiosa e che, per questo motivo, è particolarmente apprezzata dai clienti che ne fanno richiesta.
Prima di tutto la spesa per il primo anno: zero. Il canone annuo della carta BNL Classic, infatti, è azzerato per il primo anno. Un bel risparmio, senza dubbio, che potrà essere attuato se, nel corso dei 12 mesi successivi all’emissione della carta essa verrà utilizzata per fare acquisti.
Altro aspetto innovativo è costituito dal fatto che possono essere richieste carte aggiuntive per i propri famigliari; il tutto con pochi, semplici passaggi. Anche in questo caso il primo anno è a canone azzerato, come la carta “madre” di prima emissione.
Ma non è tutto: la carta BNL Classic, infatti, può essere facilmente associata al proprio “wallet” digitale di Apple Pay, ma funziona anche con Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay. Questo significa che sarà possibile pagare con la propria carta di credito anche senza mai tirarla fuori dalla propria tasca. Saranno lo smartphone o lo smartwatch a fare da interfaccia tra il mondo fisico e quello virtuale dei flussi bancari.
Carta BNL Classic: la App per gestirla
Come molti strumenti finanziari a noi contemporanei, la carta BNL Classic può essere interamente gestita tramite una comodissima app da scaricare sul proprio smartphone.
Attraverso questa App che si chiama BNL Pay sarà possibile monitorare tutti quanti i movimenti effettuati con la carta di credito BNL Classic, bloccare temporaneamente tutti gli acquisti effettuati online o disabilitare l’uso della carta in determinati paesi. Tutto questo va a favore della sicurezza, in un mondo nel quale le clonazioni dei codici delle carte di credito e le truffe informatiche sono all’ordine del giorno.
Attraverso questa App sarà possibile, in maniera molto flessibile, gestire tutte quante le funzionalità della carta di credito, garantendosi, così, il pieno controllo delle operazioni effettuate o possibili con la carta di credito BNL Classic.
Le assicurazioni fornite con la carta BNL Classic
I servizi forniti da BNL Classic non finiscono qui.
La carta, infatti, permette di aderire ad un programma assicurativo privato che si muove su più fronte in caso di frode o furto.
L’assicurazione proteggerà gli acquisti effettuati con la carta BNL Classic da furti dei beni stessi fino a 1033 euro con uno scoperto del 10%. Protetti saranno anche i prelievi da sportello, con una polizza che copre il furto con destrezza o lo scippo o la rapina fino a 520 euro.
Se, poi, si sarà prenotato un viaggio utilizzando la carta di credito BNL Classic, saranno coperti il furto, la distruzione o lo smarrimento dei bagagli fino a 2066 euro. Oltre a questo, se il ritardo dei bagagli si protraesse oltre le 6 ore, l’assicurazione di BNL Classic copre fino a 260 euro per l’acquisto di beni di prima necessità.
Il programma Payback di BNL Classic
Sono sempre più frequenti i programmi di Payback legati alle carte di credito. In sostanza, più si spende con la carta, più punti si accumulano. I punti sono poi a loro volta spendibili per acquisire buoni acquisto di marchi prestigiosi.
Anche BNL Classic aderisce a questo tipo di programma con la sua carta payback BNL.
Per BNL il programma prende il nome di BNL X You By Payback. Per aderire sarà sufficiente richiedere l’adesione al programma attraverso la App BNL Pay e iniziare ad accumulare punti. Con BNL Classic si accumula 1 punto ogni 4 euro di spesa. Punti che possono essere riscattati nel Payback Store dove si potranno scambiare i punti con buoni di acquisto Amazon e prodotti tecnologici e Hi Tech.
Quanto costa la carta BNL Classic?
Ecco nel dettaglio i costi della carta BNL Classic:
- Quota annua carta di credito principale: 40 euro, primo anno gratuito se la carta viene utilizzata entro 12 mesi dall’attivazione
- Quota annua carta di credito aggiuntiva: 29 euro, primo anno gratuito come sopra
- Invio estratto conto mensile carta di credito: 1 euro
- Commissione su anticipo contante c/o sportelli automatici (ATM): 4% (sia che si tratti di sportelli BNL che di altri sportelli)
- Costo rilascio ed invio PIN della carta di credito: 1,50 euro
- Costo sostituzione carte di credito (in caso di furto, smarrimento, malfunzionamento): 10 euro
- Commissione carta di credito su rifornimento di carburante in Italia: Gratuito
- Commissione carta di credito su operazioni in valuta estera (non euro): 1,70
Altre possibilità offerte da carta BNL Classic
Tra le altre possibilità offerte dalla carta di credito BNL Classic rientra anche quella che permette di ricevere un accredito direttamente sulla carta di credito. Questo può avvenire, ad esempio, nel caso di una vincita al gioco o nel caso di un rimborso da parte di un fornitore per un prodotto errato o non funzionante.
Operazioni di questo tipo, che sono all’ordine del giorno, sono completamente gratuite e si traducono nella possibilità di utilizzare la somma accreditata per effettuare spese direttamente con la propria carta di credito.