American Express Gold: cos’è e come funziona

Tra le numerose carte di credito presenti oggi sul mercato i vantaggi che offre American Express Gold sono tra i migliori oggi in circolazione. L’uso della carta di credito è sempre più diffuso tra tutte le fasce della popolazione. Strumento prediletto, fino a pochi anni fa, degli uomini d’affari e di chi viaggiava spesso, oggi la carta di credito a saldo è ampiamente utilizzata da tanti: vuoi per i vistosi vantaggi in termini di pagamento a saldo (ciò che spendo oggi lo rimborso il mese prossimo) sia per la comodità di non doversi portare dietro molto contante.

Ma cos’è American Express oro e come funziona? Lo vediamo in questo articolo che andrà a sondare il terreno tra le tante proposte che questo strumento di pagamento entrato ormai nella storia sa regalare ogni giorno ai suoi clienti.

American Express: un po’ di storia

American Express è, da oltre cento anni, sinonimo di pagamento tramite documenti di credito. Inventrice dei travelers cheque (primo strumento prepagato della storia), dal 1958 American Express è entrata a far parte del circuito delle prime carte di credito divenendo di diritto una delle prime compagnie finanziarie americane a promuovere e gestire il carte di credito come strumento di pagamento.

Un vero successo, questo, che ha portato fino ai giorni nostri l’uso delle carte di credito nella vita quotidiana, con un exploit positivo da alcuni anni con l’avvento del commercio elettronico e l’acquisto di beni tramite gli e-commerce presenti su internet.

American Express, oggi presente sul mercato con differenti prodotti a seconda del pubblico al quale si rivolge, è l’autrice indiscussa di una delle carte di credito più utilizzate al mondo e ricca di vantaggi esclusivi per i suoi titolari, tanto che il suo colore, quello del metallo più prezioso, l’oro, è divenuto simbolo indiscusso di questo prodotto finanziario straordinariamente forte.

American Express Oro: come funziona 

american express gold

La carta American Express Gold è una carta di credito tradizionale a tutti gli effetti. Disponibile per la maggior parte dei paesi del mondo, American Express Oro è una delle carte più accettate ed elemento che contraddistingue businessmen e viaggiatori in tutto il mondo, complici anche i tantissimi vantaggi che questa carta offre ai suoi titolari.

American Express Gold, come richiederla?

Come richiedere e ottenere la carta di credito American Express Oro? La richiesta della carta è piuttosto semplice e immediata. Sarà sufficiente recarsi sul sito internet di American Express e selezionare l’opzione per la richiesta della carta di credito direttamente online da questa pagina.

È bene sapere che la carta di credito viene rilasciata solo a coloro che rispettano determinati requisiti:

  1. Il richiedente dovrà essere maggiorenne
  2. Chi richiede la carta di credito dovrà essere titolare di un conto corrente
  3. Chi richiederà la carta di credito dovrà essere residente in Italia.
  4. Il richiedente la carta di credito dovrà avere un reddito lordo superiore a 25.000 euro annui

Una volta inoltrata la richiesta per l’emissione della carta di credito American Express Oro saranno sufficienti 7 giorni entro i quali American Express, analizzata la richiesta risponderà positivamente con l’emissione della carta o, se i requisiti non saranno sufficienti, la richiesta verrà automaticamente archiviata senza l’emissione della carta di credito.

Il funzionamento dell’American Express Oro è identico a quello delle altre carte di credito, ma con notevoli vantaggi che andranno ad aggiungersi alle funzionalità di normale utilizzo e servizio della carta di credito.

>> RICHIEDI LA CARTA GRATIS >>

Costi American Express Oro

La carta di credito Oro di American Express è gratis per il primo anno; dal secondo anno la carta avrà un costo di 14 euro al mese. Sarà possibile anche richiedere una seconda carta di credito in aggiunta alla prima. La seconda carta avrà un costo zero per il primo anno, mentre il costo arriva a 83 euro annui a partire dal secondo anno di utilizzo.

Amex Oro: i vantaggi

Sono numerosi i vantaggi che la carta oro di American Express porta con se. Vantaggi economici, senza dubbio, ma anche notevoli comodità e premi che renderanno i viaggi e l’esperienza di acquisto con questa carta decisamente piacevoli e straordinariamente nuovi.

American Express Oro vantaggi sono numerosi e possono essere presi in considerazione iniziando dal lato economico.

Vip Lounges aeroportuali

A chi prenota un viaggio aereo utilizzando la carta viene riservato l’accesso a più di 1200 Vip Lounge aeroportuali in tutto il mondo, grazie all’iscrizione al programma Priority Pass che permetterà al titolare e ad un suo ospite di godere dei servizi standard della Vip Lounge.

Altro vantaggio è un buono di 100 euro di sconto più 50 euro di voucher viaggi se si effettueranno spese con la carta oro di almeno 4000 euro nel corso dei primi 6 mesi di utilizzo della carta di credito.

Raccolta punti

Un ulteriore vantaggio è costituito dalla comodissima e facilissima raccolta punti che permetterà, effettuando acquisti tramite la carta di credito, di accumulare 1 punto ogni 1 euro di spesa.

I punti potranno essere spesi in prodotti Apple, in Gift Card dei marchi più famosi e prestigiosi (compresi Zara, Amazon, Ikea ed altri), Voucher viaggi. I punti, inoltre, potranno essere utilizzati per ridurre il saldo della carta, grazie all’equivalenza: 1000 punti = 4 euro.

Hotel e viaggi

Per chi prenota i propri viaggi attraverso la carta oro American Express i vantaggi aumentano: sulla sezione del sito di American Express dedicato ai viaggi, infatti, sarà possibile prenotare voli, soggiorni e noleggio auto con tariffe speciali. Sarà, inoltre, possibile aderire a pacchetti speciali per gli hotel. Prenotando un soggiorno con Carta Oro presso una struttura aderente al programma di American Express, infatti, si avrà diritto ad un credito fino a ben 100 dollari da spendere nell’utilizzo di servizi di lusso dell’hotel come SPA, ristorante, bar e tutto ciò che l’hotel avrà da offrire. A questo, inoltre, si aggiunge la possibilità di usufruire di un upgrade gratuito della stanza direttamente al momento del check-in, in base alla disponibilità di stanze dell’hotel.

Assicurazione in viaggio

Sempre per chi utilizza la carta di credito American Express Oro in viaggio, è prevista un’assicurazione che copre spese legali e mediche dovute agli imprevisti di viaggio fino a 4.000 euro. Un ottimo vantaggio per chi viaggia molto e può incorrere in imprevisti davvero noiosi e costosi, soprattutto in paesi molto distanti da casa e con legislazione e normative differenti da quelle del paese di origine.

Noleggio auto

Ma la carta Oro di American Express è vantaggiosa anche per chi, viaggiando molto, più per affari che per diletto, dovesse aver la necessità di usufruire di un’auto a noleggio. La carta Oro American Express, infatti, dà diritto all’iscrizione gratuita al programma Hertz Gold Plus Rewards che offre uno sconto del 10% oltre a ulteriori vantaggi sui noleggi auto con Hertz. Con Avis, invece, lo sconto arriva al 20% per i noleggi auto effettuati in Italia e al 15% per i noleggi effettuati nel resto del mondo. Per questo servizio di noleggio auto il nome del programma al quale si verrà automaticamente iscritti è l’Avis Preferred. Con l’iscrizione a questo tipo di programma si potrà godere di insoliti vantaggi come il servizio prioritario, voucher viaggio e ulteriori vantaggi.

Cinema

American Express Oro non si ferma qui. Un vantaggio non indifferente è quello dedicato agli amanti della cultura e del tempo libero. Con questa carta di credito, infatti, si potrà andare al cinema in 2 ma pagherà sempre e solo 1. 2×1 Card The Space Cinema è il nome del programma ed è applicabile ogni settimana in tutti i cinema della catena The Space per l’acquisto di 2 biglietti a 8 euro.

Eventi e concerti

Ma non solo. Con American Express my e-vents e American Express Experiences si potrà avere diritto di accedere in anteprima all’acquisto dei biglietti dei migliori concerti nel mondo e aderire alle offerte 2×1 dedicate a spettacoli, concerti ed eventi selezionati.

Un mondo davvero unico di offerte e vantaggi che fanno di American Express Oro una delle carte di credito più amate dai clienti.

Sistema e copertura anti frode

Anche perché American Express gode di un sistema anti-frode e protezione degli acquisti tra i migliori che tutela il consumatore fino a 2600 euro per acquisti o usi indebiti della carta.

A proposito di apprezzamento, quali sono le opinioni su American Express Gold?

 

>> RICHIEDI LA CARTA GRATIS >>

American Express Gold: le opinioni

Le opinioni degli utilizzatori di questa carta di credito sono per la maggior parte positive. Il voto che tende verso l’alto è dovuto in massima parte al forte sistema di fidelizzazione che porta con sè innegabili e innumerevoli vantaggi.

A questo si unisce la possibilità di non avere un plafond predefinito per le spese (altro grandissimo vantaggio) e la possibilità ulteriore di gestire la propria carta di credito American Express Oro attraverso un’apposita App che mostrerà in tempo reale le spese effettuate e tutti i programmi di fidelizzazione e relativi vantaggi in termini economici e di punti accumulati.

Si tratta di un vero universo racchiuso dentro una carta di credito questa American Express Oro che è dedicato a determinate categorie di persone (imprenditori, uomini d’affari, responsabili commerciali e viaggiatori abituali). Un mondo che schiuderà le sue porte ogni qualvolta il cliente avrà l’occasione di utilizzare questa famosa, flessibile e inarrivabile carta di credito.

>> RICHIEDI LA CARTA GRATIS >>

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *