American Express Verde: cos’è e come funziona

Sono moltissime, oggi, le carte di credito in circolazione; tra queste, le carte del circuito American Express emergono come tra quelle più conosciute e famose. Carta American Express Verde è un elemento importante del gruppo di carte offerte dal colosso finanziario statunitense. Vediamo insieme di cosa si tratta, come funziona e, soprattutto quali sono i vantaggi legati all’uso di questa carta di credito inserita nel circuito American Express.

American Express Verde:

Come funziona 

american express verdeTradizionalmente la carta di credito è la sostituta ideale all’uso dei contanti. Una strisciata e troveremo addebitata la spesa sul nostro conto corrente il mese prossimo, nel giorno prefissato per l’addebito. Niente di più, niente di meno. Tranne se utilizziamo American Express Verde. Cos’ha di diverso questa carta? Di fatto la carta di credito American Express Verde è e funziona come una carta di credito a saldo tradizionale a tutti gli effetti.

La si può collocare accanto alle conosciutissime carta American Express Oro e carta American Express Platino dalle quali si differenzia solo per la tipologia di servizi offerti e per i vantaggi che, nel caso della Carta Verde sono leggermente differenti.

Come richiederla

Richiedere e ottenere la carta di credito American Express Verde è piuttosto semplice, così come lo è la richiesta di tutte le carte American Express. Oltre ad essere semplice, l’operazione è anche piuttosto immediata. Per poter richiedere questa carta di credito sarà sufficiente navigare sul sito internet di American Express (www.americanexpress.it) e, dopo aver selezionato l’opzione per la richiesta della carta di credito direttamente online, procedere alla compilazione del form online. In alternativa sarà sufficiente recarsi personalmente presso i numerosi sportelli bancari che fanno parte del circuito American Express e inoltrare la richiesta direttamente tramite loro.

Verranno richiesti i documenti di identificazione (Carta di identità e Codice fiscale), l’IBAN del proprio conto corrente ed, eventualmente, la documentazione a riprova del proprio reddito.

Requisiti

Questa carta di credito, infatti, viene rilasciata solo dietro il rispetto di determinati requisiti:

  1. Il richiedente dovrà essere maggiorenne
  2. Chi richiede la carta di credito dovrà essere titolare di un conto corrente bancario
  3. Chi richiederà la carta di credito dovrà essere residente in Italia o avere un recapito in Italia
  4. Il richiedente la carta di credito dovrà avere un reddito lordo superiore a 11.000 euro annui (nel caso in cui non soddisfi questo requisito potresti valuta una carta prepagata gratuita, valida alternativa alla carta di credito a saldo)

Saranno sufficienti 7 giorni per avere una risposta da American Express: se il cliente soddisferà tutti i requisiti riceverà la notifica dell’avvenuta accettazione della richiesta. Se American Express risponderà positivamente, verrà emessa la carta che sarà immediatamente utilizzabile dal cliente titolare.

Carta American Express Verde non ha un plafond predefinito. Questo non significa che le spese potranno essere illimitate, ma ogni spesa importante in termini economici verrà valutata da American Express per garantire una protezione maggiore al proprio conto corrente. Sarà sufficiente una telefonata al call center di American Express per ottenere le autorizzazioni necessarie ad effettuare una spesa molto differente rispetto all’ordinario.

American Express Verde: vantaggi

Sono numerose le possibilità vantaggiose offerte da questa carta di credito a saldo. Opportunità che si traducono in vantaggi di tipo economico e in premi di grande valore, oltre che a facilitazioni che renderanno felici i clienti titolari di questa carta di credito.

American Express Verde vantaggi, infatti, iniziano dalla quota di adesione: gratuita per il primo anno, che passa a 6,50 euro al mese dal secondo anno in poi.

La titolarità di una carta American Express Verde dà diritto all’adesione al programma Membership Rewards che premia con l’accumulo di 1 punto ogni 1 euro di spesa effettuato con la carta di credito. Con i punti accumulati sarà possibile acquistare prodotti Apple, carte regalo dei più famosi marchi: da Zara a Ikea ad Amazon, fino alla possibilità di scontare dal saldo della carta, euro in moneta sonante o convertire i punti in voucher per viaggi.

Più, infatti, si utilizza la carta, più si otterranno punti e quindi premi e sconti. Un’opportunità da non sottovalutare soprattutto se si utilizza la carta di credito per la maggior parte delle operazioni quotidiane e mensili.

American Express ha pensato anche agli amanti dello spettacolo e della cultura. I titolari Verde American Express, infatti, possono usufruire del servizio Prevendite American Express Experiences, grazie al quale poter usufruire di biglietti in prevendita di concerti e spettacoli.

A questo si unisce la protezione antifrode che protegge il credito del cliente da usi illeciti della carta in caso di furto o smarrimento. Inoltre, sempre in caso di furto o smarrimento, la sostituzione della carta di credito con una nuova è completamente gratuita. A questo si unisce una protezione fino a 1300 euro (copertura di 90 giorni dall’acquisto del bene) che proteggerà il bene acquistato in caso di danneggiamento o furto dello stesso. Un’ottima protezione, quindi, che farà dormire sonni più tranquilli ai possessori della carta.

Per chi viaggia, inoltre, American Express Verde offre inoltre un’assicurazione contro eventuali infortuni sia in Italia che all’estero e una protezione contro gli imprevisti, sempre in agguato quando si compiono viaggi per vacanza o per lavoro.

American Express Verde: le opinioni.

Le American Express Verde opinioni sono decisamente positive. Molti utenti, infatti, ritengono l’affidabilità del servizio decisamente positiva.

Sono in molti, infatti, a pensare che l’essersi affidati ad un autentico gigante della gestione del credito sia stata un’ottima scelta.

Molti clienti apprezzano i multiformi vantaggi offerti da questa carta di credito, il suo essere così convenientemente sicura, l’assicurazione omaggio, la raccolta punti. Per molti questa carta è un passaporto verso la realizzazione di un sogno.

La carta, inoltre, può essere gestita via telefono con call center, ma soprattutto dalla app dedicata o dal sito web. Una serie di opportunità che permetteranno di rendere tutte le operazioni di interrogazione sulla carta e sulle spese effettuate, rapide, veloci ed efficaci.

Se invece hai un reddito superiore ai 500.000 euro annui, non perderti la carta amex nera 🙂

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *