American Express Platino: cos’è e come funziona

Le carte di credito sono sempre più numerose sul mercato; un mercato che sembra essere saturo di carte di credito, di debito e dei cosiddetti digital wallet ma che, nonostante questo, continua ogni giorno ad assistere all’ingresso di nuovi prodotti. Per gli utenti di carte di credito, senza dubbio i più esigenti sono gli uomini d’affari, gli imprenditori e i viaggiatori “intensivi”. Queste categorie di persone, infatti, hanno necessità di una carta di credito a saldo affidabile, senza un plafond predefinito (il plafond è la “capacità” di spesa mensile della carta di credito) e che, potenzialmente, possa offrire vantaggi durante viaggi e spostamenti, ma anche nella vita di tutti i giorni. American Express Platino è la carta che sembra destinata proprio a questo utilizzo.

Ma cos’è American Express Platino, come funziona e quali vantaggi offre? Questo articolo risponderà a tutte queste domande e anche un po’ di più, per offrire una panoramica a 360 gradi su questa carta di credito.

American Express Platino: come richiederla e come funziona

american express platinoAmerican Express Platino è un prodotto di nicchia perché destinato a determinate categorie di persone con entrate piuttosto consistenti.

La carta di credito American Express Platino, infatti, viene rilasciata solo a coloro che rispettano determinati requisiti:

  1. Il richiedente dovrà essere maggiorenne
  2. Chi richiede la carta di credito dovrà essere titolare di un conto corrente bancario o di un conto Banco Posta
  3. Chi richiederà la carta di credito dovrà essere residente in Italia.
  4. Il richiedente la carta di credito dovrà avere un reddito superiore a 45.000 euro annui lordi.

Se non superi questi requisiti di reddito, potresti comunque applicare per la carta amex verde o amex oro.

La richiesta per il rilascio della carta va inoltrata attraverso il sito web americanexpress.com allegando alla richiesta i documenti di identità, codice fiscale e i dati del proprio conto corrente bancario (IBAN e nome della banca).

Saranno sufficienti da 1 a 7 giorni per la risposta alla richiesta della carta;  entro questo intervallo di tempo American Express, analizzata la richiesta, risponderà positivamente con l’emissione della carta o, se i requisiti non saranno sufficienti, la richiesta verrà automaticamente archiviata

Amex Platino ha un funzionamento che è pari a quello delle altre carte di credito, ma accompagnato da numerosi vantaggi, il primo fra i quali l’essere libera da un plafond che ne limita l’utilizzo mensile.

La carta di credito Platino di American Express ha un costo di 60 euro al mese; cifra nella quale sono comprese anche un’altra carta platino supplementare in metallo e fino a quattro carte American Express Oro.

Una cifra mensile senza dubbio importante, ma che porta con sé una carta che ha innati straordinari vantaggi.

Carta Amex Platino: i vantaggi

Che siano di natura economica o di comodità, i vantaggi  che la carta Platino di American Express porta con sé sono senza dubbio numerosi. Vantaggi e premi che renderanno i viaggi e l’esperienza di acquisto con questa carta decisamente piacevoli e straordinariamente nuovi.

Amex Platino vantaggi sono davvero importanti e possono essere presi in considerazione valutandone attentamente il lato positivo che potrà essere di tipo economico o di comodità.

Priority Pass American Express Platino

Il primo di questi vantaggi è dedicato a chi viaggia. Prenotando un viaggio aereo utilizzando la carta, infatti, viene riservato l’accesso alle Vip Lounge di più di 300 aeroporti in tutto il mondo: con l’attivazione della carta Platino, infatti, si verrà iscritti al programma Priority Pass di livello Prestige (valore 399 euro) che permetterà al titolare e ad un suo ospite di godere gratuitamente dei servizi della Vip Lounge aeroportuale.

Fast Track Security Lane

Sempre in relazione al mondo dei viaggi, American Express Platino offre l’accesso alla Fast Track Security Lane, la corsia preferenziale per i controlli di sicurezza presente in tutti i principali aeroporti del mondo (in Italia tra i più quotati rientrano Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Napoli). Ma non è tutto: la carta Platino, infatti, regala al suo titolare, ogni mese, 10 euro (120 euro l’anno) da utilizzare per gli spostamenti con il servizio di Taxi al primo posto in Europa, Free Now.

Vantaggi in viaggio

Inoltre, per chi prenota i propri viaggi attraverso la carta Platino American Express i vantaggi aumentano:  prenotando un soggiorno con Carta Platino presso una struttura aderente al programma di American Express, infatti, si avrà diritto ad un credito fino a ben 100 dollari da spendere nell’utilizzo di servizi di lusso dell’hotel come SPA, ristorante, bar e tutto ciò che l’hotel avrà da offrire. A questo, inoltre, si aggiunge la possibilità di usufruire di un upgrade gratuito della stanza direttamente al momento del check-in, in base alla disponibilità di stanze dell’hotel.

Noleggio auto

Sempre in relazione al mondo dei viaggi, la carta Platino American Express dà diritto all’iscrizione gratuita al programma Hertz Gold Plus Rewards che offre uno sconto del 10% oltre a ulteriori vantaggi sui noleggi auto con Hertz. Con Avis, invece, lo sconto arriva al 20% per i noleggi auto effettuati in Italia e al 15% per i noleggi effettuati nel resto del mondo. Per questo servizio di noleggio auto il nome del programma al quale si verrà automaticamente iscritti è l’Avis Preferred. Con l’iscrizione a questo tipo di programma si potrà godere di insoliti vantaggi come il servizio prioritario, voucher viaggio e ulteriori vantaggi. Ulteriori vantaggi sono offerti anche con il car rental di Maggiore, aderendo al programma Maggiore Club Livello Gold.

Servizio concierge

Amex Platino, inoltre, regala ai suoi clienti un servizio di consulenza viaggi dedicato, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie ad un team di esperti che sapranno consigliare i clienti in merito a destinazioni in tutto il mondo, hotel nei quali alloggiare, voli e trasporti in generale. Un servizio fortemente personalizzato che non potrà che portare vantaggio ai fortunati possessori di questa carta di credito.

Lifestyle

Altri vantaggi fortemente competitivi sono offerti dalla carta Platino anche nell’ambito del Lifestyle. Saranno ben 4 i programmi cui si aderirà.

  1. American Express Experiences: spettacoli, concerti, alta cucina e sport con offerte dedicate ai clienti
  2. Global Dining Collection: menu particolari e offerte da capogiro nei migliori ristoranti
  3. Servizio Concierge: un aiuto attivo 24 ore su 24 per rispondere alle mille questioni cui la vita di tutti i giorni ci pone davanti
  4. Spa Programme: l’accesso alle migliori SPA del mondo, godendo di tutto il relax possibile

Assicurazione viaggio

Sempre per chi utilizza la carta di credito American Express Platino in viaggio, è prevista un’assicurazione che copre spese legali e mediche dovute agli imprevisti di viaggio fino a 5 milioni di euro. Un vantaggio senza dubbio incommensurabile per chi viaggia molto che può essere esteso anche agli altri membri possessori della seconda carta Platino e delle carte Oro.

Protezione contro furto e frode

Assicurazione che si accompagna anche alle assicurazioni che la Carta Platino porta con sé per la protezione degli acquisti da furto o danneggiamento (copertura 6000 euro per 90 giorni dall’acquisto), per la tutela dei clienti con l’attivazione di un sistema anti-frode per un eventuale uso illecito della carta, fino ad un servizio express cash per il prelievo d’emergenza presso uno dei 500.000 sportelli ATM presenti in Italia.

Raccolta punti

Un ulteriore vantaggio è costituito dalla comodissima e facilissima raccolta punti che permetterà, effettuando acquisti tramite la carta di credito, di accumulare 1 punto ogni 1 euro di spesa.

I punti potranno essere spesi in prodotti Apple, in Gift Card dei marchi più famosi e prestigiosi (compresi Zara, Amazon, Ikea ed altri), Voucher viaggi. I punti, inoltre, potranno essere utilizzati per ridurre il saldo della carta, grazie all’equivalenza: 1000 punti = 4 euro.

American Express Platino: le opinioni

Sono caratterizzate da una diffusa positività le opinioni degli utilizzatori di questa carta di credito. Un voto che si orienta per la maggior parte verso valori di positività dovuti sia alla possibilità di non avere un plafond prestabilito, sia per il grande spirito di fidelizzazione che caratterizza questa società finanziaria che ha scritto il proprio nome nella storia delle carte di credito. Sicuramente Amex Platino non è la classica carta prepagata.

Un altro aspetto che piace al pubblico è quello che permette di gestire la propria carta di credito American Express Platino attraverso un’apposita App che mostrerà in tempo reale le spese effettuate e tutti i programmi di fidelizzazione e relativi vantaggi in termini economici e di punti accumulati.

Un mondo di vantaggi e facilità di utilizzo che prende il nome di una  carta di credito: questa American Express Platino che, dedicata a determinate categorie di persone (imprenditori, uomini d’affari, responsabili commerciali e viaggiatori abituali), è in grado di aprire lo sguardo di chiunque nella direzione di  un mondo nuovo, fatto di comodità, scoperte culturali e sociali, di benessere e qualità della vita. Un ottimo lavoro quello offerto dalla squadra di American Express per un futuro dominato da moneta elettronica e sempre meno carta.

Possedere questa carta potrebbe inoltre in diversi anni, aprire le porte per la famosa amex black.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *