4 Carte di Credito Deutsche Bank: Vantaggi e Differenze

Una carta di credito pratica e funzionale a disposizione dei clienti di Deutsche Bank, noto colosso bancario tedesco. Vediamo nel dettaglio le informazioni relative le carte di credito a saldo Deutsche Bank, i costi legati all’utilizzo e per la loro richiesta.

Carte di credito Deutsche Bank

db Classic Visa

carta di credito db classic visa

La carta di credito Deutsche Bank funziona su circuito Visa, denominato Classic Visa. La carta di credito consente di acquistare prodotti o servizi, sia in negozi sul territorio che online.  Si differenzia dalle tante altre carte di credito presenti sul mercato in quanto ha un’ampia disponibilità di spesa e si rivolge ad un pubblico variegato. Richiede l’attivazione di un conto corrente bancario Deutsche Bank.

Infatti chiunque sia titolare di un conto bancario presso la banca tedesca e sia residente in Italia, può richiedere la sua carta di credito (dai 18 ai 75 anni).

Per richiedere subito la carta di credito db Classic Visa è sufficiente visitare il sito ufficiale della banca, scaricare il modulo di richiesta e stamparlo. Una volta compilato in ogni sua parte e firmato, è necessario allegare:

  • Copia del documento d’identità
  • Copia del codice fiscale
  • Documentazione del reddito annuo

A questo punto Deutsche Bank invia i codici di accesso e la password via posta. Per quanto riguarda invece il contratto ed eventuali comunicazioni relative alla carta, il rapporto con la banca è in via telematica, tramite posta elettronica. È possibile inoltre fare richiesta di una carta aggiuntiva per un altro membro della famiglia.

Caratteristiche della carta

La carta di credito è dotata di tecnologia contactless, che consente di pagare velocemente gli acquisti fino ad un importo massimo di 25 €, senza necessità di inserire il codice Pin. Ad ogni modo, grazie alla presenza dell’App specifica da scaricare sul proprio smartphone, è possibile effettuare un monitoraggio continuo delle operazioni bancarie.

Gli acquisti effettuati con la carta db Classic Visa risultano inoltre coperti dall’assicurazione contro il furto scippo e rapina degli stessi nelle 24h successive all’acquisto.

Costi

Per utilizzare la carta di credito Deutsche Bank è previsto il pagamento di un canone annuale di 40 e un fido di 1.600 €. Il rimborso impostato di default è quello a saldo ma è possibile richiedere anche la modalità tramite revolving (ovvero con pagamento rateale).

La carta ha ovviamente dei costi da sostenere e prevede una serie di commissioni da applicare in base al suo utilizzo. Queste ultime nella fattispecie sono legate alle transazioni effettuate sia per il pagamento che per il prelievo dei contanti.

La sostituzione della carta invece avviene in maniera gratuita.

Alternative

In questo caso una valida alternativa è la carta American Express Verde.

db Gold Visa

db Platinum Visa

db Black Mastercard

Alternative alle classiche carte di credito

Al giorno d’oggi non è sempre facile riuscire a farsi attivare una carta di credito, in alcuni casi la storia creditizia o l’attuale reddito non sono compatibili con questa tipologia di prodotto. In questi casi, si può optare per una delle migliori carte prepagate disponibili sul mercato, disponibili sia in versione VISA che Mastercard.

Recesso carte di credito Deutsche Bank

Nel caso in cui si decida di recedere dal contratto, cessando l’utilizzo di una delle carte di credito Deutsche Bank, la modalità da seguire è molto semplice. È sufficiente infatti inviare una richiesta per iscritto da spedire direttamente a Deutsche Bank S.p.a tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno. La disdetta è possibile a partire dal 14° giorno di attivazione della carta, senza che questo comporti penali o costi aggiuntivi per il titolare che l’ha utilizzata fino a quel momento.

Il saldo del dovuto può avvenire tramite assegno circolare. Al termine della procedura, basterà inviare la carta tagliata in due parti ed eventuali altri accessori ricevuti nel corso del rapporto bancario.