Carta Easy Compass: cos’è e come funziona

Appartenente al circuito VISA, la carta Easy Compass, rappresenta una delle importanti carte revolving del panorama italiano. Emessa da Compass, leader di mercato nel credito a consumo dedicato a clienti privati e, di recente, entrato anche nel mercato delle assicurazioni personali.

Carta Easy Compass: in cosa consiste

carta easy compass

La carta Easy Compass è una carta con rimborso rateale che offre un fido da 1500 euro a 5000 euro. Questo significa che al richiedente potrà essere concesso un affidamento di denaro proporzionato alle garanzie che potrà offrire all’isitituto bancario.

La carta Easy Compass permette di effettuare acquisti in tutta tranquillità sia presso gli esercizi commerciali che accettano le carte di credito appartenenti al circuito VISA, sia presso gli e-commerce.

La carta, inoltre, permette anche di prelevare denaro agli sportelli ATM fino ad un massimo di 250 euro al giorno, il tutto con un rimborso rateale a partire da 50 euro al mese, proporzionalmente alle spese effettuate.

Come funziona il rimborso rateale: rate e tassi

Le rate, infatti, dipendono dal saldo della carta.

La rata sarà di 50 euro per un saldo inferiore o uguale a 1000,00 euro e aumenterà proporzionalmente secondo le seguenti caratteristiche:

  1. Saldo da 1000,01 a 2000,00 euro la rata sarà di 100 euro
  2. Saldo da 2000,01 a 3000,00 euro la rata sarà di 150 euro
  3. Saldo superiore a 3000,01 euro la rata ammonterà a 250 euro.

Essendo un servizio finanziario con un fido rateale, la finanziaria, per l’emissione della carta Easy Compass, richiede delle garanzie: prima fra tutte una prova di solvibilità tramite busta paga o pensione.

La carta di credito Easy Compass, infatti, può essere concessa soltanto a lavoratori o pensionati. Sono esclusi, quindi, studenti e disoccupati.

In ragione della sua natura rateale con fido, saranno particolari anche i tassi di interesse applicati alle cifre spese con questa carta di credito rateale.

I tassi di interesse della carta di credito Compass Easy, infatti, comportano un TAN fisso pari al 21,40% e un TAEG massimo del 23,63%.

Nel caso in cui venissero effettuate operazioni di prelievo di contante agli sportelli ATM, per ogni operazione verrà addebitato un costo per operazione pari al 4% della somma prelevata. Questa percentuale scenderà all’1% per operazioni di prelievo effettuate presso gli sportelli di Banca Compass.

Easy Compass: dove e come richiederla

La richiesta di attivazione della carta Easy Compass è un’operazione rapida, veloce e semplice. Sarà sufficiente recarsi in un’agenzia Compass e consegnare tutta la documentazione richiesta.

Obbligatoriamente sarà richiesta la consegna della seguente documentazione:

  1. Documento di identità in copia fronte e retro
  2. Codice fiscale in copia fronte e retro
  3. Giustificativo di reddito (busta paga, cedolino pensione o dichiarazione dei redditi)
  4. L’ultima bolletta di un’utenza domestica

Grazie a questa documentazione Banca Compass provvederà ad inoltrare la richiesta per l’attivazione della carta di credito Easy.

Basteranno appena pochi minuti per avere l’esito della richiesta e altrettanto sarà necessario attendere per avere la propria carta di credito personalizzata con tutti i dati personali.

Nello stesso momento in cui la carta verrà consegnata al cliente, il cliente stesso riceverà un SMS con il codice PIN da utilizzare per effettuare gli acquisti. Una condizione di sicurezza in più che permetterà di godere della propria carta di credito in tutta tranquillità.

Ricordiamo inoltre che nel sito è disponibile anche l’articolo sulle carte revolving più convenienti.

Controllo dei movimenti della carta Easy Compass

Grazie alle nuove tecnologie sarà possibile verificare i movimenti della propria carta di credito Easy Compass senza bisogno di muoversi da casa.

Sono molteplici, infatti, le possibilità offerte dalla carta di credito per il controllo delle operazioni effettuate negli ultimi 12 mesi, il saldo disponibile e l’entità delle rate dovute.

Tutte queste informazioni sarà possibile richiederle via telefono, chiamando Compass al numero 02.48.24.44.12: un servizio di risponditore automatico fornirà tutti i dettagli relativi alla carta, alle spese effettuate e alle rate ancora da rimborsare.

In alternativa basterà collegarsi al sito di Compass e registrarsi, tramite username e password, all’apposita Area Clienti. Qui si potranno consultare i movimenti e le operazioni effettuate con la carta di credito nel corso degli ultimi 12 mesi; sarà, inoltre, possibile controllare il saldo residuo mensile e l’importo delle rate dovute ancora per il saldo delle spese precedenti.

Dal sito web, inoltre, nell’area personale si potranno attivare e disattivare i servizi di notifica SMS legati alla propria carta.

Servizi SMS che saranno particolarmente utili nell’avvisare i clienti circa il saldo residuo e l’avviso relativo alla soglia minima di saldo al di sotto della quale far partire un ulteriore avviso.

Una serie di servizi innovativi e decisamente comodi per chi necessita di una carta di credito rateale (ma che può divenire anche a saldo completo) che sia flessibile, veloce e sicura.

La carta Easy Compass viene erogata a tutti colori che potranno fornire le adeguate garanzie (e che quindi possano avere un fido) e che abbiano un’età compresa tra 18 e 72 anni.