Wallester Recensione: conto corrente per aziende

Il mondo dell’online banking sta diventando sempre più parte integrante della nostra vita, spesso con proposte interessanti, semplici e veloci da aprire e utilizzare.

Wallester è una di queste proposte: un conto corrente aziendale, online e che, pur parlando inglese, puo’ essere utilizzato su tutto il territorio Europeo ed del Regno Unico.

Wallester AS è un fornitore di servizi di pagamento autorizzato e regolamentato dall’Autorità di vigilanza finanziaria estone. Wallester offre delle soluzioni di pagamento complete basate sull’emissione di carte VISA a soggetti giuridici europei. In aggiunta, utilizzando il software di Wallester e l’API REST è possibile per le aziende d’integrare e gestire facilmente in modalità white label le proprie carte aziendali.

Con questo articolo abbiamo cercato di riassumere i servizi, pregi e difetti di questo nuovo conto corrente aziendale.

Wallester: quali piani propone

Wallester si rivolge innanzitutto alle aziende. Dai liberi professionisti e freelance alle piccole e medie imprese. Fondamentalmente a tutti quei soggetti che lavorano abitualmente con flussi di cassa e carte di credito e devono gestire anche fatturazione e incassi.

Wellester app

Wallester Business è una soluzione innovativa all-in-one per le aziende moderne, che offre la possibilità’ di ottenere in real time illimitate carte aziendali virtuali e fisiche per i dipendenti. Inoltre Wallester facilita l’intero ciclo finanziario, dal pagamento delle fatture e il monitoraggio delle spese all’ottimizzazione della contabilità. Una piattaforma multifunzionale unificata ti consente di modernizzare la gestione finanziaria, semplificare il controllo delle spese e aumentare l’efficienza della tua attività. Allo stesso tempo, un’interfaccia all’avanguardia e di facile utilizzo garantisce un’interazione completa e fluida con la piattaforma su qualsiasi dispositivo.

In questo articolo ci limiteremo a esaminare le caratteristiche principali dei primi 3 piani a pagamento di Wallester.

  1. Wallester Free: è il piano base gratuito
  2. Wallester Premium: 199 euro/mese
  3. Wallester Platinum: conto corrente aziendale a 89 euro al mese

Vedi subito i dettagli costi del conto aziendale Wallester >>

Wallester Free è il piano gratuito che permette di avere un conto corrente con un IBAN europeo e che permette di gestire le proprie finanze aziendale nel modo più’ semplice possibile.

Oltre a questo il piano offre:

  • Nessun costo sulle ricariche del conto
  • fino a 300 carte virtuali gratuite
  • illimitate carte aggiuntive (€ 0.35 / mese per carta)
  • illimitate carte di pagamento fisiche
  • BIN europeo che permette pagamenti sulle principali piattaforme di advertising (Facebook, Google, TikTok per esempio)
  • Registrazione in soli 3 steps.
  • Compatibilità’: Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay

Wallester Premium è il piano che offre funzionalità avanzate per semplificare i processi finanziari, il controllo delle spese e la gestione dei pagamenti.

Wallester Platinum offre tutte le funzionalità complete della piattaforma per qualsiasi obiettivo aziendale:

  • Carte business platino
  • Fino a 15,000 carte virtuali incluse
  • Carte virtuali addizionali (€ 0.10 / mese per 1 carta)
  • Illimitate carte di pagamento fisiche platino

Alcuni benefits delle carte platino (coming soon):

  • Eco-friendly cards
  • Priority Pass
  • Visa Luxury Hotel Collection
  • Offerte premium VISA

Com’e’ possibile ricaricare il conto?

È possibile ricaricare il saldo del conto utilizzando i dati IBAN. Puoi effettuare un bonifico da qualsiasi banca operante nello Spazio Economico Europeo e in Gran Bretagna.

Quali valute sono supportate?

Il conto della carta viene aperto in euro; tuttavia, è possibile effettuare pagamenti in qualsiasi valuta. La conversione viene eseguita automaticamente in base al tasso di cambio effettivo del sistema di pagamento.

Si tratta sicuramente di un conto corrente rivolto a business con diversi collaboratori che devono viaggiare ed essere autonomi economicamente durante gli spostamenti per conto dell’azienda.

In sostanza i tipici business italiani, costituiti per lo più da piccole e medie imprese ben diffuse e radicate sul territorio, spesso e volentieri fortemente specializzate. Ma si tratta di conti correnti che sono rivolti anche a professionisti o freelance che hanno sempre poco tempo da dedicare alla contabilizzazione dei lavori effettuati o che sono spesso fuori per questioni di lavoro e non hanno la possibilità del classico rapporto umano con il cassiere dello sportello bancario.

Conto corrente Wallester: cosa serve per aprirlo

Il conto corrente Wallester è di facilissima apertura. C’è una comoda procedura online per poter effettuare la registrazione e, di conseguenza richiedere il servizio. Vai subito alla pagina di registrazione di Wallester.

La registrazione puo’ essere fatta con 3 semplici passagi:

1 – Inserimento delle informazioni aziendali

2 – Upload dei documenti aziendali (visura camerale per quanto riguarda le aziende italiane per esempio)

3 – Compilazione dei dati riguardanti gli amministratori della società’

La documentazione richiesta è sia di carattere anagrafico che fiscale dell’azienda.

Saranno necessari alcuni giorni per ricevere l’approvazione del proprio conto corrente.

In termini di sicurezza del conto, basti dire che Wallester ha autorizzazione a operare in tutta la zona UE.