Recensione Bankera – Conto corrente per l’era digitale

Bankera è una moderna alternativa per privati ​​e aziende al classico conto corrente bancario. Il suo conto combina soluzioni bancarie tradizionali con servizi bancari crypto-friendly.

La gamma dei servizi offerti da Bankera include:

  • conto corrente con IBAN;
  • carte di debito VISA;
  • sistemi di pagamento;
  • prestiti aziendali.

Tutte le transazioni Bankera vengono elaborate tramite le più grandi reti di pagamento: SWIFT e SEPA (per i pagamenti in Europa).

La piattaforma supporta inoltre i pagamenti istantanei tramite la rete SEPA

Quali servizi offre Bankera?

I servizi di Bankera sono disponibili praticamente in qualsiasi paese del mondo. Tuttavia, vale la pena notare che i servizi offerti da Bankera per i privati ​​differiscono da quelli aziendali.

I clienti privati possono ottenere un conto corrente con un IBAN europeo a proprio nome. Come nei conti bancari tradizionali, l’IBAN offerto da Bankera può essere utilizzato per effettuare e ricevere pagamenti su conti bancari europei con l’aiuto dei bonifici SEPA.

Bankera supporta anche SEPA Instant Credit Transfer, una funzione che consente di effettuare i pagamenti in pochi secondi, anche nei fine settimana o nei giorni festivi.

I titolari di un conto Bankera possono anche ottenere una carta di debito Visa gratuita collegata al loro conto. Le carte sono disponibili sia in forma virtuale che fisica, quindi puoi scegliere quale sia meglio per te (o anche averle entrambe contemporaneamente).

Inoltre, anche la consegna della carta di debito per posta in Europa è gratuita!

Bankera per le imprese

In termini di soluzioni per le imprese, Bankera offre una gamma di servizi ancora più ampia, partendo dai già citati conti correnti aziendali con IBAN e arrivando fino ai prestiti alle imprese.

Bankera afferma di avere una soluzione progettata per l’era digitale: il progetto accoglie aziende di tutti i tipi di settori, anche quelli ad alto rischio come quelli legati alla criptovaluta, iGaming, e-commerce, cloud hosting, marketing di affiliazione, ecc.

Alcune delle funzionalità offerte alle imprese:

  • conto corrente con IBAN;
  • numero illimitato di carte di debito Visa;
  • gateway di pagamento di Bankera (acquisizione di pagamenti con carta);
  • prestiti aziendali.

La soluzione di prestiti alle imprese, progettata per aiutare le imprese nel pagamento delle fatture, la sua crescita aziendale, il rifinanziamento, hanno aiutato Bankera ad essere la vincitrice nella categoria Finanza dell’hackathon “UE vs. virus” organizzato dalla Commissione europea.

Bankera costi

Riportiamo qua di seguito alcuni dei costi relativi l’attivazione e l’utilizzo mensile del conto Bankera:

  • Costi attivazione e canone annuo: Attivazione e canone mensile gratuiti
  • Commissioni di prelievo:  I primi 3 prelievi ogni mese in area Euro sono gratuiti, successivamente 1 euro. Fuori area Euro 2%.
  • Modalità di ricarica: è possibile effettuare una ricarica del conto Bankera tramite bonifico bancario e l’IBAN assegnato.
  • Ricezione pagamenti con IBAN europeo: Gratuito tramite IBAN Europeo
  • Altre caratteristiche: Bonifici in Europa gratuiti, trasferimento immediato di denaro ad altri clienti Bankera
  • Circuito: Visa
  • Tempo di attivazione: 7 minuti
  • Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente il foglio informativo

Bankera da smartphone

Al momento non sono ancora disponibili le applicazioni per dispositivi Apple e Android. E’ possibile utilizzare il conto corrente solamente grazie la sua versione online.

In che modo Bankera è diversa dagli altri conti online?

Bankera è una soluzione finanziaria progettata per servire i clienti della nuova era bancaria. A differenza della maggior parte delle banche tradizionali, i servizi di Bankera sono compatibili con le criptovalute: accettano pagamenti e scambi tra criptovalute.

Inoltre, i clienti Bankera possono anche ricevere pagamenti da programmi di affiliazione e attività commerciali online. Bankera fornisce anche servizi di conto aziendale per le imprese digitali, un segmento che è stato ampiamente sottoservito dalle istituzioni bancarie tradizionali.

Avendo operato direttamente nel settore digitale, Bankera afferma di aver raccolto il know-how necessario per offrire una soluzione moderna ai propri clienti aziendali.