Conto Corrente Arancio ING: il conto a Zero vincoli

Se hai bisogno di un conto corrente moderno e conveniente per la gestione dei tuoi risparmi, Conto Corrente Arancio di ING potrebbe essere una soluzione adatta a te.

Al momento purtroppo non è possibile aprire un conto corrente ING in quanto l’azienda ha disattivato questa procedura, come riportato sulla loro homepage.

conto corrente arancio no nuovi clienti

Consigliamo in questa fase di controllare in alternativa al conto corrente arancio, i migliori conti correnti online presenti nella nostra lista.

 

Presente in più di 40 paesi al mondo, ING risulta essere una delle banche online più importanti al mondo.

Le ultime versioni del conto “Zero Vincoli” o “Online“, con i loro costi ridottissimi risultano essere molto interessanti.

In questo articolo li analizzeremo più nel dettaglio.

Principali funzionalità di Conto Corrente Arancio

Riepiloghiamo qua di seguito alcune delle funzionalità più importanti di conto corrente arancio, che risulta essere un conto semplice ed affidabile per la gestione dei propri risparmi e per la gestione delle operazioni finanziarie giornaliere.

Con conto corrente arancio potrai infatti:

  • effettuare bonifici  sia verso l’Italia che tutto il mondo,  in qualsiasi momento della giornata, 7 giorni su 7, attraverso la propria piattaforma di Home Banking o attraverso l’app ING per smartphone. In alternativa è possible richiedere un bonifico anche chiamando il servizio assistenza clienti di ING.
  • effettuare giroconti istantanei verso altri conti correnti arancio, depositare assegni o contanti, senza nessuna commissione;
  • prelevare contanti negli ATM di tutte le banche sia in Italia che all’estero, utilizzando la Carta di Debito (in Italia/Europa) e la carta di credito (all’estero) che possono essere richieste gratuitamente con l’apertura del conto.
  • effettuare gratuitamente pagamenti online, attivare la domiciliazione bancaria per le bollette della luce, del gas o del telefono; pagare i boli auto, bollettini postali, bollettini MAV/RAV e anche le imposte attraverso il modello F24.
  • effettuare le ricariche telefoniche.

Principali voci di spesa

Il Conto Corrente Arancio è un costo che non ha spese extra e costi di gestione, sia per la versione “Online” che per quella “Zero Vincoli”.

Il canone mensile della versione “Zero vincoli” verrà totalmente azzerato nel caso in cui andiate ad accreditare mensilmente lo stipendio o la pensione.

I costi di apertura, di chiusura, del rilascio della carta di Debito, di Prelievo di contanti in Italia e in Europa, di bonifico SEPA e per il rilascio della carta di Prepagata MasterCard saranno sempre gratuiti in questo caso.

riepilogo conto corrente arancio

Principali voci di spesa differenti tra “Zero Vincoli” e “Online”

Sulla base della tipologia di utilizzo del conto che dovrete fare, potrebbe essere vantaggioso per voi attivare l’opzione “Zero Vincoli” al costo di 2/euro mese o quella “Online”, con canone gratuito.

 

conto corrente arancio zero vincoli

Come aprire il Conto Corrente Arancio?

La richiesta di apertura di un nuovo Conto Corrente Arancio è davvero semplicissima. Basta collegarsi al sito www.ing.it e procedere nella compilazione del form di apertura conto. Dovrete avere a portata di mano sia il codice fiscale che un documento d’identità.

Dopo aver compilato la fase di registrazione online, potrete scegliere se stampare la documentazione, firmarla e mandarla ad ING o se farvela spedire stampata a casa (compresa della busta pre affrancata per la spedizione).

Lo stato di avanzamento della pratica verrà comunicato sua attraverso SMS che attraverso l’invio di E-mail.

E’ possibile richiedere in fase di apertura sia la Carta di Debito che la Carta di Credito. Il rilascio di quest’ultima dipenderà poi dalla propria situazione finanziaria. Queste carte e i codici di accesso all’area di home banking vi verranno poi recapitati a casa dopo la conferma di attivazione del conto.

Questo  conto è anche attivabile in una delle filiali ING presenti su tutto il territorio nazionale.

Conto Deposito Arancio

Nel caso in cui si voglia mettere da parte i propri risparmi, il conto deposito arancio , il conto deposito offerto da ING, offre spesso dei tassi vantaggiosi dedicati  a vecchi e nuovi clienti.

Anche il conto deposito arancio può essere aperto in pochi minuti attraverso il sito di ING.

Foglio informativo

Per tutti i dettagli  e gli altri servizi leggi il  foglio informativo conto corrente arancio. .

 

Se non sei convinto di questo conto, verifica le promozioni conti correnti attive in questo momento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *