Conto Arancio ING: Conto Deposito Online Promo 3%

Nel panorama dei conti depositi online in Italia non potevamo non analizzare Conto Deposito Arancio, il prodotto della banca online ING.

Conto Arancio è un conto deposito non vincolato che ti permette di avere una rendita sui soldi depositati superiore a quella dei classici conti corrente.   Come per gli altri conti deposito, per l’apertura del conto deposito Arancio è necessario possedere un altro conto corrente, che può essere ING oppure offerto da un’altra banca.

Se abbinato al proprio conto corrente ING, Conto Arancio permette di avere sempre disponibile la propria liquidità e di poterla utilizzare in qualsiasi momento spostandola sul proprio conto corrente Arancio.

Non è prevista nessuna spesa di apertura, di gestione del conto o per la sua chiusura. Viene applicata l’imposta di bollo solamente quando si ha un saldo superiore ai 5.000 Euro ( in questo caso ci sarà un  addebito trimestrale pari  a 8,55 euro, che corrispondo a   34,20 euro annui).

Depositando i nostri risparmi su Conto Arancio saremo tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) che ci tutela fino ad un massimo di 100.000 Euro.

Se fossi interessato anche ad altri conti deposito, puoi verificare i migliori conti deposito in quest’altro nostro articolo.

conto arancio

Come funziona Conto Arancio?

Il funzionamento di Conto  Deposito Arancio è davvero semplice, basta essere intestatario di un Conto Corrente, con Banca ING o qualsiasi altra banca. Un vantaggio non di poco conto è che solitamente, soprattutto in fase di apertura contestuale al conto corrente arancio, vengano offerti dei tassi molto vantaggiosi (controlla le offerte conti corrente per verificare queste particolari condizioni). In ogni modo il nostro conto arancio essere attivato facilmente da questa pagina in pochi minuti.

Questo conto deposito online ti permetterà di incrementare i tuoi risparmi senza praticamente correre alcun rischio: i depositi sono tutelati e i soldi sono sempre disponibili ( si tratta di un conto deposito non vincolato).

E’ possibile effettuare pagamenti sul conto deposito direttamente da altri conti correnti attraverso bonifico bancario, versare assegni bancari o circolari o richiedere l’accredito automatico tramite RID.

Non essendoci vincoli, come accennato sopra, si potrà sempre disporre del proprio denaro, in qualsiasi momento e senza incorrere in penali.

Quanto costa?

Questo conto deposito non prevede nessun costo di apertura, di mantenimento o di chiusura ( che può essere richiesta facilmente tramite raccomanda). Gli unici costi che verranno addebitati saranno le imposte nel caso in cui si superasse una giacenza media trimestrale  di 5.000 euro. In questo caso ci si ritroverà un addebito trimestrale di 8,55 euro (per un totale di 34,20 euro annui).

Non ci sono inoltre costi per accreditare o per spostare fuori dal conto i nostri risparmi.

Come si richiedere l’apertura di Conto Deposito Arancio?

L’apertura di Conto Arancio è davvero semplice e sono necessari solo pochi minuti. La cosa fondamentale da possedere è un conto corrente già intestato. Se non ne hai già uno a disposizione controlla le ultime promozioni conto corrente e scegli quella più adatta a te.

Apertura conto arancio

Dopo aver attivato il conto corrente, ti basterà avere a portata di mano il tuo codice fiscale , un documento d’identità in corso di validità, e il codice IBAN del tuo conto corrente.

Dopo aver concluso questa prima fase, dovrai stampare tutta la documentazione, firmarla ed inviarla per posta.

ING verificherà quindi la completezza e correttezza della documentazione inviata e ti comunicherà la buon riuscita dell’operazione con l’apertura ufficiale del tuo conto deposito.

Da questo momento in poi potrai effettuare il tuo primo bonifico ed iniziare a maturare i tuoi interessi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *