Carta Ricaricabile: Come Ottenerla GRATIS

Il mercato bancario negli ultimi anni sta subendo una completa rivoluzione. La carta ricaricabile è uno di quei prodotti che sta letteralmente spopolando in Italia. Questa tipologie di carte di debito, con associato un IBAN stanno letteralmente sostituendo le classiche carte prepagate che conosciamo da sempre, come la storica e diffusissima Postepay, che ci ha accompagnato per tanti anni ma che ora è diventata uno strumento piuttosto obsoleto (basti pensare che per caricarla bisogna andare alle poste, possedere un conto banco posta o aspettare il pagamento di un altro utente titolare di postepay).

Questo problema  relativo la ricarica, con le carte ricaricabili con IBAN non esiste più. Queste carte infatti possono ricevere pagamenti attraverso i classici bonifici (quindi praticamente da tutti i conti correnti e da tutte le altre carte di debito che permettono questa operazione).

La comodità, oltre che di ricarica, è quella che si può essere titolari di un IBAN anche senza dover attivare un conto corrente con i suoi relativi costi. Possiamo facilmente infatti farci anche accreditare il nostro stipendio attraverso questi prodotti.

Ii mercato ci offre anche la possibilità di attivare alcune di queste carte ricaricabili anche Gratuitamente, come per esempio avviene con l’ottima carta di Banca Sella Hype Start o anche per N26.

Entrambe le carte permettono infatti di ricevere ed effettuare pagamenti, scambiare soldi e prelevare gratuitamente.

Entrambe garantiscono la totale sicurezza dei pagamenti e la tutela dei soldi depositati sul proprio conto o carta ricaricabile.

Ma vediamo 2 di queste carte in dettagli0.

Carta Ricaricabile  e attivazione Gratuita (Maggio 2019)

1. Carta Ricaribile Hype Start – Mastercard

carta prepagata hype start

Se vogliamo un prodotto totalmente Italiano con un assistenza dedicata in lingua Italiana, la carta Hype Start di Banca Sella potrebbe essere quello che fa per voi. E’ una carta ricaricabile con IBAN MasterCard attivabile gratuitamente attraverso la pagina dedicata sul loro  loro sito web.

L’attivazione carta di debito HYPE  MasterCard può essere fatta direttamente da questa pagina.

E’ possibile inoltre utilizzare questa carta per l’addebito delle bollette, per effettuare ricariche telefoniche o pagare bollettini postali. Riepiloghiamo qua di seguito i suoi dettagli:

  • Costi attivazione e canone annuo: Nessun costo di attivazione online e di canone annuo.
  • Commissioni di prelievo: gratuito da ATM di istituti bancari in Italia e negli altri paesi UE.
  • Limite di spesa:  2.500 Euro al  giorno
  • Limite di prelievo: 250 Euro al  giorno
  • Modalità di ricarica:  Gratuita tramite  bonifico utilizzando l’apposito codice IBAN assegnato, tramite trasferimento da altra carta Hype, in contanti tramite sportelli Banca Sella, o ATM QuiMultiBanca. Il costo di 0,90€ avviene per ricariche tramite altre carte di pagamento.
  • Ricezione pagamenti con IBAN: Gratuito.
  • Altre caratteristiche:  offre gratuitamente la possibilità di effettuare bonifici in Italia, di trasferire denaro gratuitamente ad altri clienti Hype gratuito , di essere disattiva e di poter ottenere un rimborso gratuito.
  • Circuito: Mastercard
  • Tempo di attivazione: inferiore a cinque minuti
RICHIEDI GRATIS HYPE START MASTERCARD >>

2. Carta Ricaricabile N26  – Mastercard

carta prepagata gratuita n26

La carta ricaricabile offerta da N26 è una carta con IBAN associata ad un conto corrente online gratuito che può essere attivato da questa pagina in meno di 5 minuti.

Non necessità dell’invio di nessun documento cartaceo. Risulta essere un prodotto molto più completo se confrontato con Hype. Più di un milione di clienti hanno scelto questa nuova banca nata in Germania e totalmente online.

Il conto N26 può essere aperto direttamente online da questa pagina.

  • Costi attivazione e canone annuo: Nessun costo di attivazione online da questa pagina. Nessun canone annuo
  • Commissioni di prelievo:  gratuito da tutti gli ATM di istituti bancari in Euro
  • Limite di spesa:  5000 Euro al  giorno
  • Limite di prelievo: 2500 Euro al giorno
  • Modalità di ricarica:  La carta è una carta di debito associata al conto N26, non necessità di ricarica. E’ possibile effettuare una ricarica del conto N26 tramite bonifico bancario e l’IBAN assegnato.
  • Ricezione pagamenti con IBAN: Gratuito
  • Altre caratteristiche: Bonifici in Europa gratuiti, trasferimento immediato di denaro ad altri clienti N26.
  • Circuito: Mastercard
  • Tempo di attivazione: 8 minuti
RICHIEDI GRATIS N26 MASTERCARD >>

 

Queste sono solo 2 delle carte prepagate gratis sul mercato ma per nostra esperienza l’attivazione è gratuita e la loro usabilità è davvero fantastica. Non vi resta che scegliere quella che fa più al caso vostro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *