Recensione Axerve Pay By Link: ricevere pagamenti a distanza senza costi fissi

Axerve Pay By Link è la soluzione ideale per essere pagati con carta di credito a distanza, per esempio quando si effettuano delle consegne a domicilio o si offrono dei servizi a distanza. Tutto questo senza dover disporre un pos mobile.

In questa recensione su Axerve Pay By Link andremo ad esaminare quando conviene usarlo, il suo costo e il suo funzionamento. Per finire illustreremo i suoi vantaggi e svantaggi.


Come funziona Pay By Link di Axerve?

Pay by link Axerve è la soluzione che permette agli esercenti di incassare pagamenti con carta di credito anche a distanza, senza che il cliente si debba recare in negozio. L’esercente può richiedere un pagamento semplicemente inviando una mail o direttamente un solo link ai propri clienti.

Dopo averlo ricevuto, i clienti possono aprirlo e pagare tramite l’interfaccia che apparirà sul proprio browser, in maniera semplice e sicura.

Vediamo qua di seguito gli step che gli esercenti devono effettuare per poter richiedere un pagamento:

1. Creazione del link

All’interno della proprio myStore, il commerciante, dopo aver premuto su “Richiesta di Pagamento” potrà inserire i dati per il pagamento richiesto:

  • indirizzo email del cliente;
  • importo;
  • eventuali ulteriori informazioni identificative della transazione.
Axerve Pay By Link: creazione link

2. Richiesta di pagamento

Dopo l’invio, il cliente dopo aver cliccato sul link verrà re indirizzato alla pagina di pagamento.

Pay By Link: richiesta di pagamento

3. Pagina di pagamento

Il cliente a questo punto, dopo aver cliccato su “Paga Qui”, verrà indirizzato alla pagina di pagamento dove potrà saldare con carta di credito, carta di debito Visa, Mastercard, UnionPay o tramite paypal. I servizi relativi ad American Express, Diners e JBC dovranno invece essere attivati a parte dall’esercente.

Pay By Link: pagamento con carta di credito

Le transazioni avvengono in sicurezza attraverso l’utilizzo del protocollo 3D Secure.

Pagamento tramite Codice QR

In alternativa all’e-mail, l’esercente può richiedere un pagamento grazie alla generazione di un codice QR. Basterà cliccare su “Mostra il QR code” al posto di “Invia Link” e inserire le seguenti informazioni:

  • l’importo,
  • dati opzionali.

Cliccando “Genera il QR code” verrà creato il QR code da mostrare al proprio cliente che, dopo averlo inquadrato con la fotocamera del suo cellulare verrà rimandato alla pagina di pagamento.

Pay By Link: esempio di QR code generato

Questa modalità ovviamente dovrà essere utilizzata in presenza del proprio cliente.

Gestione dei pagamenti

Attivando il servizio l’esercente avrà da subito a disposizione una dashboard, accessibile dal sito di Axerve , chiamata myStore, facile ed intuitiva per la gestione di tutte le attività di pagamento.

Tramite questa infatti è possibile:

  • richiedere pagamenti tramite l’invio di un link o la creazione di un QR code:
  • verificare lo stato dei pagamenti in tempo reale;
  • avere dei resoconti giornalieri, settimanali o mensili della propria attività;
  • effettuare rimborsi.

All’interno della piattaforma si troveranno tutte le richieste di pagamento in tempo reale con tutte le informazioni correlate.

Nel caso di utilizzo di un POS Axerve Easy all’interno della stessa piattaforma è possibile trovare tutti gli incassi complessivi.

Pay By Link Costi e commissioni

Una buona notizia è che il servizio Pay Bay Link non ha costi di canone fissi ma solo un costo di attivazione e dei costi commissionali. Nel caso in cui non lo si utilizzi quindi non è dovuto alcun costo.

Qua di seguito il riepilogo dei costi:

Pay by Link StarterCosto
Attivazione16 Euro
(una tantum)
Canone mensileGRATIS
Commissione sulle transazioni3% + 0,35 Euro
Costo storno pagamento0,77 Euro
Pay By Link Costi

Per chi è indicato?

L’offerta di Axerve Pay By Link è stata studiata per tutti gli esercenti che pur svolgendo la propria attività principale in un negozio fisico, utilizzano la consegna a domicilio o per esempio ritiro in negozio con prenotazione telefonica.

La soluzione commissionale è indicata per tutte quelle aziende che generano un numero di transazioni minimo e che non avrebbero nessun vantaggio da un servizio con un canone mensile e dei costi per ogni transazione inferiori.

Vantaggi

L’Ecommerce, senza bisogno del sito

Ideale per tutti coloro che vogliano vendere i propri prodotti o servizi a distanza, senza la necessità di aver un proprio sito di e-commerce online.

Soprattutto in questo periodo caratterizzato dal distanziamento sociale, la possibilità di pagare anche da remoto risulta essere un grande valore aggiunto.

Accredito su qualsiasi conto corrente

Tutti i ricavi ottenuti con il servizio Pay By Link possono essere accreditati su un qualsiasi conto corrente, senza vincoli con nessuna banca.

Assistenza dedicata con tecnici esperti

Il servizio clienti dedicato è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 raggiungibili sia telefonicamente che via e-mail.

Nessun vincolo di permanenza

Non è previsto nessun vincolo temporale per il servizio attivato né son previsti costi in caso di recesso.

Come attivarlo

Il servizio può essere richiesto online in pochi minuti direttamente da questa pagina.