Neteller: paga online in pochi click

neteller

I servizi di gestione online del denaro, comunemente conosciuti come digital wallet (vale a dire portafogli digitali) sono in continua crescita ed espansione.

I motivi sono molteplici; a nostro parere tutti quanti validi.

Sicuramente un aiuto alla loro espansione è venuto dall’evoluzione di internet, sempre più orientata da un lato a fornire servizi, oltre che prodotti; dall’altro grazie alla sua evoluzione in elemento di dialogo tra le persone, ha permesso l’instaurarsi di relazioni (anche lavorative) tra soggetti anche molto distanti tra loro.

I digital wallet, di conseguenza, sono divenuti se non una necessità, sicuramente un’alternativa alle banche tradizionali, alla luce soprattutto (e qui viene un altro elemento di promozione della crescita di questa tipologia di prodotto) di costi di gestione molto bassi se non nulli.

Tra i digital wallet più accreditati a livello internazionale, Neteller si distingue soprattutto per la sua veste particolarmente giovane e semplice.

Dotata di un portale di gestione completamente in italiano, Neteller è stata fondata nel 1999 in Canada e gode dell’autorizzazione concessa dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito.

Questo permette alla società di garantire ai propri iscritti standard relativi alla sicurezza elevatissimi, oltre a conservare il 100% dei fondi depositati all’interno dei propri conti, garantendo così qualsiasi esigenza di prelievo in ogni momento. 

Neteller: come iscriversi al servizio

L’iscrizione al servizio Neteller è semplice e veloce. E’ sufficiente navigare sulla homepage del sito www.neteller.com e cliccare sul pulsante “Registrati gratuitamente!”.

Il sistema porrà solo 4 semplici domande: Nome, Cognome, Indirizzo email e password che andrà scelta nel momento stesso dell’iscrizione.

Una volta cliccato il pulsante “Registrati subito” (con il quale si confermerà anche l’autorizzazione a Neteller per la gestione dei nostri dati e di tutte le informazioni relative ai nostri conti e al nostro denaro), si avrà libero accesso a tutta la piattaforma.

Come gestire il proprio denaro

La gestione del denaro è facile e sicura come lo è stata la fase di iscrizione al sito.

La prima fase da adottare sarà quella di effettuare un versamento sul nostro conto privato.

Per farlo esistono differenti modalità, ognuna delle quali con una propria peculiarità.

  • La prima e più veloce (perchè istantanea) è quella di trasferire fondi da un altro conto Neteller. Basta un click dalla pagina web o un tap nella apposita app su smartphone per trasferire fondi da un conto Neteller ad un altro in maniera istantanea.
  • Altrettanto istantaneamente sarà possibile depositare fondi sul proprio conto Neteller anche attraverso una carta di credito o di debito. Dopo aver memorizzato la propria carta di credito sotto il proprio profilo Neteller (se ne possono memorizzare fino a 5), basterà definire quale cifra voler depositare sul conto e confermare. I fondi saranno immediatamente disponibili.
  • Necessita, invece, di qualche giorno in più il deposito tramite conto corrente bancario. Il principio, però, non cambia. Neteller fornirà tutte le informazioni del caso e sarà possibile in maniera più che sicura effettuare un bonifico sul proprio conto Neteller.

Altrettanto semplice sarà anche inviare denaro dal proprio profilo, soprattutto se si usufruirà della apposita app proprietaria. Molto utile, in questo senso, anche per verificare le cifre depositate e spese.

Sono moltissimi i commercianti online aderenti al circuito Neteller. Una visita al loro sito web permetterà di capire il meccanismo di invio del denaro presso di loro in occasione dell’acquisto di un bene o di un servizio.

Carta Net+ di Neteller

Esiste anche la possibilità di aderire in maniera gratuita ad una carta prepagata virtuale. Si chiama Net+ e opera sul circuito Mastercard. Con questa carta collegata al proprio conto Neteller sarà possibile pagare anche in tutti quegli esercizi che aderiscono al circuito Mastercard ed effettuare, così, acquisti.

Un’ottima opzione di digital wallet, questo conto Neteller. Unico consiglio che ci sentiamo di dare è quello di verificare le percentuali di commissioni sulle operazioni di pagamento e ricarica, certamente presenti, ma in fondo non poi così care. Inoltre su come inviare denaro all’estero lo abbiamo trattato anche in un precedente articolo.