Carta Soldo Business: Prepagata Per La Tua Azienda

La Carta Soldo è una carta prepagata che sfrutta il circuito MasterCard, studiata appositamente per i professionisti e le aziende di qualsiasi dimensione.

Con Soldo infatti è possibile tenere sotto controllo tutte le spese aziendali e dei propri dipendenti anche per merito dell’integrazione del loro software con alcuni dei principali sistemi di contabilità utilizzati in Italia. E’ uno strumento perfetto da abbinare ad un conto corrente aziendale, sia classico che online.

Soldo può essere infatti assegnata ad alcuni o a tutti i propri dipendenti e può essere attivata per permettergli di effettuare alcune tipologie di spese come per esempio l’acquisto di carburante o il pagamento di pasti quando si trovano in trasferta.

Tutte queste operazioni infatti possono essere controllate attraverso l’app e la web console messa a disposizione da Soldo. I soldi possono essere trasferiti in tempo reale dal conto principale alle prepagate collegate scelte. Si trattano carte prepagate nominative ma controllate e gestite dall’amministrazione aziendale.

Utilissima anche la funzione che permette con pochi click di ottenere dei report completi e personalizzabili.

Essendo una carta MasterCard, questa è accettata in più di 1,5 milioni di sportelli e 30 milioni di esercizi commerciali. Quindi, in associazione con un conto corrente aziendale e volendo anche con una carta di credito aziendale nominativa è uno strumento molto utile per aziende e associazioni.

Con questo prodotto si possono effettuare tante operazioni interessanti per la semplificazione della propria azienda:

  • creazione di centri di spesa e profili differenti per i propri dipendenti (con la possibilità di assegnazione di carte nominali con un proprio plafond)
  • impostare delle regole e budget per ogni carta
  • impostare delle regole di tag sulle spese che vengono effettuate, per semplificare la rendicontazione
  • integrazione con alcune dei più popolari software di contabilità in Italia
  • gestire le spese relative il carburante.

Diciamo che con le carte Soldo Business è possibile tenere monitorate e centralizzate tutte le spese dei propri dipendenti.

Come attivare la Carta Soldo Business

Se sei un’azienda o un libero professionista, puoi attivare la Carta Soldo Business in pochissimi minuti, direttamente partendo da questa pagina.

Di solito basta meno di un giorno per l’approvazione della richiesta.

Dopo che la propria richiesta sarà approvata, si potranno ordinare tutte le carte necessarie per il proprio business. Sarà possibile richiedere delle carte fisiche o virtuali a seconda delle proprie esigenze.


Alcune domande frequenti

Come verificare il saldo della carta Soldo?

Direttamente dal pannello di amministrazione infatti, è possibile tenere monitorate in ogni momento le transazioni, i pagamenti effettuati e scaricare i report aggiornati sul proprio conto.

Anche i dipendenti a loro volta, potranno tenere monitorate tramite le loro app mobile di Soldo, il budget a loro assegnato con le relative loro transazioni effettuate.

Come ricaricare la carta Soldo?

E’ possibile ricaricare il conto Soldo semplicemente attraverso bonifico bancario.
Se si effettua il bonifico da un qualsiasi conto corrente SEPA verso il conto Soldo italiano, l’operazione di ricarica sarà gratuita.

Dopo aver ricaricato il proprio conto, sarà possibile ricaricare gratuitamente i conti delle singole carte di pagamento Soldo Business.

Quanto costa Soldo?


La sottoscrizione base di Soldo Business con carta prepagata costa 7 euro/mese.

Il costo delle carte carburante Soldo Drive è di 2 euro/mese.

Soldo business non prevede costi per i pagamenti effettuati in Euro. Nel caso in cui si pagasse in una valuta estera il costo di commissione sarà del 1%.

La prima carta comunque è gratuita e anche il primo mese di servizio è gratis. Per le carte successive ci sarà un costo di emissione di 1 euro per le carte virtuali e di 5 euro per quelle in plastica spedite alla propria azienda.

Soldo prevede inoltre dei costi relativi i prelievi di contanti, sulla base della banca su cui si preleva e la valuta.


Limiti di utilizzo del conto

La carta è studiata proprio per effettuare pagamenti online o pagamenti in viaggio in modalità sicura.

  • Importo massimo trasferibile: 10.000 Euro per singolo trasferimento
  • Importo totale massimo trasferibile al mese: 75.000 Euro
  • Importo massimo giornaliero pagamenti:  20.000 Euro
  • Limite di spesa/ mese:  3.000 Euro
  • Limite di prelievo: 1.500 € / giorno (200 Euro per transazione)
  • Limite totale di prelievo mensile: 5.000 Euro
  • Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente il foglio informativo

E’ possibile inoltre personalizzare le regole di spesa, secondo l’occorrenza della propria attività e azienda.

Furto/smarrimento

Nel caso di furto o smarrimento della propria carta Soldo Business, sarà necessario immediatamente bloccare la stessa. Il blocco può essere impostato direttamente dall’app di Soldo utilizzando il tasto ON/OFF presente nei dettagli della propria carta.

Dopo aver fatto questo, bisognerà informare Soldo dell’accaduto inviando una mail all’indirizzo [email protected]

In questo modo potrà essere immediatamente re inviata una nuova carta.

Carta carburante Soldo Drive

soldo drive card

Una delle semplificazioni maggiori che permette di ottenere Soldo, è quello della semplificazione del processo di fatturazione elettronica relativo i rifornimenti di carburante.

Da quest’anno infatti non è più possibile utilizzare la vecchia scheda carburante cartacea ed è obbligatorio sia pagare con strumenti di pagamento elettronici e tracciabili, sia di ottenere la relativa fattura elettronica.

La gestione della fatturazione elettronica non è semplicissima, soprattutto se si utilizzano molto spesso distributori differenti.

Con Soldo Drive puoi rifornire dove vuoi e semplifichi la contabilizzazione delle fatture elettroniche emesse dal benzinaio. 

Lo carta può essere  abbinata ad un veicolo aziendale condiviso o assegnato ad un singolo dipendente e semplifica la rendicontazione e il monitoraggio degli stessi consumi.

Con Soldo Drive sarà possibile, in automatico generare il documento di riepilogo delle fatture d’acquisto inferiori ai 300 euro che sarà valido fiscalmente.

Soldo Drive ha un costo di 2 euro/mese.