Carta prepagata aziendale senza conto: quale scegliere

Le carte prepagate aziendali senza conto corrente rappresentano una valida alternativa alle carte di credito aziendali e alle carte di debito associate ad un conto corrente.

I vantaggi sicuramente son diversi, si parte da un discorso relativo alla sicurezza sugli acquisti fatti, soprattutto online, e anche al fatto che possano essere assegnate ai propri dipendenti senza dover temere che questi vadano a spendere di più del budget a loro assegnato.

Al tempo stesso, una carta prepagata business non presenta tutte le stesse funzionalità possedute normalmente da una carta di credito o di debito aziendale.

Possono essere richieste sia da aziende che da liberi professionisti o imprese individuali.

Tra le varie carte prepagate aziendali senza conto, guarda in questa pagina la >> carta n.1 scelta dal nostro staff <<.

Cos’è una carta prepagata aziendale senza conto?

Una carta prepagata aziendale senza conto è uno strumento di pagamento elettronico che può essere attivato da un’azienda e che risulta indipendente da un conto corrente.

Questa tipologia di carte sono inoltre soggette a meno controlli, meno restrizioni e meno requisiti nella fase di apertura. Anche le aziende protestate possono attivare questa tipologia di carte di pagamento. Questo perchè con questo strumento non esiste la possibilità di poter andare in negativo con la propria carta. Si potrà infatti spendere solamente ciò che è stato precedentemente caricato sulla propria carta.

Questa tipologia di carte, per il mercato business, è in realtà abbastanza rara. Nella maggior parte dei casi, soprattutto con le banche online, è molto semplice ottenere una carta di debito abbinata al proprio conto in pochi minuti, molto spesso senza alcun costo. Il funzionamento è simile alla carta prepagata aziendale senza conto, potranno essere spesi solamente i soldi presenti sul conto e non ci sarà il rischio di poter andare in negativo.

Quando si decide di scegliere una di queste carte, è molto importante verificare alcune caratteristiche relative la carta stessa, come per esempio:

  • la compatibilità della carta per pagamenti online,
  • possibilità di utilizzo della tecnologia contactless,
  • compatibilità con i principali wallet elettronici (google pay, apple pay, samsung pay)
  • costi relativi le operazioni più comuni (ad esempio per il prelievo)
  • possibilità di richiedere carte aggiuntive, come per esempio per i propri dipendendi.

Carte prepagate aziendali senza conto corrente

Carte prepagata aziendale Soldo Business

soldo drive card

La Carta Soldo è una carta prepagata che sfrutta il circuito MasterCard, studiata appositamente per i professionisti e le aziende di qualsiasi dimensione.

Le carte Soldo possono essere personalizzate con limiti e budget di spesa e possono essere distribuite tra i propri dipendenti.

Possono essere anche bloccate e sbloccate successivamente all’assegnamento al dipendente, direttamente dalla web console centrale.

Esistono diversi piani di abbonamento per la carta Soldo che variano per i piani standard da 0 euro al mese a 9 euro, sulla base dei servizi e funzionalità di cui si ha bisogno.

La carta può essere richiesta online in pochi minuti direttamente da questa pagina.

  • Costi attivazione e canone annuo: L’attivazione è gratuita. I canoni mensili ( a partire da 0 euro mese) variano sulla base del prodotto scelto.
  • Costo invio della carta fisica: 5 euro.
  • Costo attivazione carta virtuale: 1 euro.
  • Commissioni di prelievo:  1 euro presso tutti gli ATM di istituti bancari in Euro
  • Limite di spesa:  sulla base della disponibilità
  • Limite di prelievo: 3.000 euro al mese (a seconda della carta scelta).
  • Modalità di ricarica: è possibile ricaricare il conto tramite bonifico bancario, presso sportelli Sisal, da altre carte Soldo.
  • Ricezione pagamenti con IBAN: gratuito.
  • Circuito: Mastercard
  • Tempo di attivazione: 5 minuti
  • Per tutte le condizioni contrattuali leggere attentamente il riassunto delle commissioni e dei limiti

Perchè ci è piaciuto?

Soldo nasce proprio come strumento di pagamento di supporto al business. Non offre un conto corrente ma è uno strumento che può essere affiancato alla propria gestione finanziaria aziendale.

Permette di migliorare il monitoraggio e l’andamento delle proprie spese sia personali che quelle dei propri dipendenti e può essere associato con alcuni dei più utilizzati software di contabilità aziendale.

Ha dei costi limitati e si adatta a tutte le dimensioni aziendali.


Conto corrente aziendale Qonto con carta di debito Mastercard

Una valida alternativa alla carta prepagata Soldo può essere il conto corrente aziendale online Qonto.

carta prepagata aziendale qonto con iban
Carta di Debito Qonto Mastercard

Il conto, rispetto alla prepagata Soldo, offre una serie di funzionalità in più come:

  • La possibilità di ricevere e inviare bonifici gratuitamente;
  • Avere un proprio codice IBAN italiano dedicato;
  • la possibilità di assegnare delle carte di debito Mastercard ai propri dipendenti;
  • La possibilità di ottenere delle carte di pagamento virtuali;
  • La possibilità di accettare pagamenti POS in abbinamento con il terminale iZettle.

Sicuramente Qonto al momento è uno dei migliori prodotti online della sua categoria e può essere utilizzato in aggiunta o in sostituzione del proprio classico conto corrente aziendale.

(provalo gratis!) Si, è vero, hai la possibilità di provare gratuitamente Qonto per 30 giorni. Per farlo può richiedere la sua attivazione online direttamente da questa pagina.

La gestione del conto sarà totalmente online, da app per il proprio smartphone o attraverso il proprio home banking web.