Altroconsumo Finanza Opinioni: è la rivista per te?

Può essere il momento giusto per fare qualche investimento finanziario, magari cercando di far fruttare qualche risparmio tenuto da parte. Ma chi non è esperto ha bisogno di selezionare bene le proprie fonti di informazione, prima di prendere una decisione. Ma prima di andare avanti, avete già letto su Altroconsumo Finanza Opinioni? Queste ultime ci lasciano intendere che potrebbe essere un ottimo strumento di supporto alle proprie scelte finanziarie.

altroconsumo finanza opinioni

Non è facile scegliere le giuste fonti, innanzitutto perché online ci sono tantissimi articoli sull’argomento ma non è semplice verificare ogni volta l’attendibilità di quanto scritto. In secondo luogo, affidarsi a un esperto potrebbe significare in alcuni casi, peccare un po’ di obiettività.

In questi casi torna senza dubbio utile utilizzare qualche strumento di informazione noto per essere sempre aggiornato da esperti ma soprattutto con notizie e articoli corretti dal punto di vista contenutistico e soprattutto imparziali.

L’idea in più è di cominciare ad arricchire la propria cultura personale, e a trovare risposte ai propri dubbi in ambito finanziario, grazie all’abbonamento ad Altroconsumo Finanza e alla relativa rivista settimanale.

Provalo Gratis per 30 Giorni e Dopo con il 50% di Sconto

Si, hai letto proprio bene. Partendo da questa pagina puoi poter ottenere Altroconsumo Finanza Gratis per un mese e se decidi di continuare, puoi ottenerlo per il primo anno al 50% del costo.

Può essere l’occasione giusta per approfondire la conoscenza del settore finanza, dei prodotti finanziari e degli investimenti.

Il magazine è ricco di articoli comparativi, che mettono a confronto caratteristiche e vantaggi di prodotti della stessa categoria come ad esempio il miglior conto corrente o le guide sulle migliori carte di credito.

In più, è sempre previsto un omaggio come un tablet android ad esempio oppure un paio di auricolari.

Altroconsumo Finanza, cos’è e le opinioni sul web

Altroconsumo è l’ormai nota associazione di consumatori (con oltre 400 mila iscritti) che offre anche un servizio di informazione preciso e puntuale, su diversi argomenti, sempre nell’ottica di tutelare i consumatori e non ha scopi di lucro. Nella fattispecie, Altroconsumo Finanza propone approfondimenti, informazioni, normative riguardanti il mondo bancario e degli investimenti finanziari. Le opinioni online su Altroconsumo Finanza sembrano essere molto interessanti.

Vogliamo ricordare che la prima rivista di Altroconsumo è nata nel 1992 e si chiamava Soldi Sette.

Provare gratuitamente Altroconsumo Finanza

Uno dei vantaggi di Altroconsumo Finanza, è che in questo momento da la possibilità di abbonarsi gratuitamente per un periodo di prova gratuita di 4 mesi. Questo da la possibilità ad ognuno di noi di capire se si tratta del prodotto giusto per la propria gestione del risparmio e degli investimenti.

Ci si può registrare per le 4 settimane gratis direttamente da questa pagina.

Altroconsumo Finanza Promozione

promozione altroconsumo finanza

La promozione permette ai nuovi registrati di ricevere un mese di abbonamento gratis e degli auricolari wireless bluetooth a chiunque confermi l’abbonamento dopo il primo mese di prova.

Con Altroconsumo Finanza hai accesso illimitato a un’informazione finanziaria 100% indipendentee ai consigli di 30 esperti finanziari qualificati.

Altroconsumo Finanza Opinioni

Senza dubbio avere a disposizione una miniera di informazioni da leggere direttamente su rivista oppure accedendo online, è molto utile. Non si perde tempo in ricerche sul web, né è necessario contattare un esperto e richiedere una sua consulenza.

Per iniziare a farsi un’idea in materia e a valutare un investimento, la rivista ha un suo innegabile valore. Vediamo nella fattispecie i vantaggi principali che offre l’abbonamento ad Altroconsumo Finanza.

Un portafoglio da copiare subito

Sul sito ufficiale di Altroconsumo, l’abbonato può utilizzare un prezioso strumento di valutazione per l’investimento che progetta di fare. In pratica, bisogna scegliere l’opzione che più è consona ai propri intenti e selezionare:

  • Durata;
  • Rischio;
  • Importo da investire.

In base a questi parametri, il sistema seleziona un portafoglio, che è possibile copiare subito. Ognuno dei portafogli disponibili è frutto del lavoro di squadra di esperti del settore, che presentano caratteristiche e vantaggi di ogni scelta.

Black list delle truffe online

Ogni settimana la rivista offre una selezione di tutti i siti che potrebbero risultare truffaldini.

Assistenza telefonica gratuita

In caso di dubbi, è possibile chiamare il servizio di assistenza e parlare al telefono con un esperto. Il tutto senza costi, perché rientra nell’abbonamento.

Rendita passiva dai conti deposito

Ogni settimana, Altroconsumo seleziona i tre conti deposito più convenienti, così da orientarsi per investire i propri risparmi. A disposizione, diverse opzioni, ad esempio per chi decide di investire 5 mila, 25 mila e 50 mila euro, per 3 mesi, 18 oppure 24.

Strumento comparativo dei fondi pensione

Anche questo a disposizione senza costi aggiuntivi.

Altri vantaggi

Grazie al servizio in abbonamento di Altroconsumo Finanza inoltre è possibile:

  • Migliorare il portafoglio;
  • Diversificare il portafoglio;
  • Valutare i rendimenti di fondi azionari e obbligazionari;
  • Risparmiare con un conto corrente più conveniente;
  • Avere una panoramica settimanale di cosa succede in ambito finanziario.

Abbonamento e servizi: costi

Come già sottolineato, le prime quattro settimane di abbonamento sono gratuite. Nel momento in cui termina, è possibile disattivarlo in modo molto semplice: basta telefonare al numero dedicato del servizio clienti 026961520.

Se invece l’interesse per la materia resta alto, dato il valore delle informazioni a disposizione, l’abbonamento da pagare ogni mese è di 12,60 euro. Si tratta di un prezzo speciale, riservato a tutti gli abbonati nel corso del primo anno. Lo sconto è pari al 50%, quindi a partire dal secondo anno in poi, il prezzo sarà di 25,20 euro.

Il grande vantaggio dell’abbonamento ad Altroconsumo è che non esistono vincoli. In qualsiasi momento, se si desidera disdirlo, è sufficiente contattare il numero dell’assistenza.

Il pagamento avviene in automatico, con addebito su conto corrente oppure prelievo mensile dalla carta di credito.

Come iscriversi ad Altroconsumo Finanza

Il primo passo da fare è di visitare il sito ufficiale di Altroconsumo Finanza. Bastano pochi istanti per compilare il form con nome, cognome, indirizzo completo, e-mail ed eventualmente numero di cellulare (non è un campo obbligatorio).

Al momento dell’iscrizione, si ha diritto a ricevere il numero settimanale della rivista (per quattro settimane) e l’omaggio previsto (al momento si tratta di auricolari).

Ovviamente, incluso nel servizio, c’è anche l’accesso illimitato al sito web.

Per accedere alle informazioni online, è sufficiente effettuare il login, per entrare nell’area riservata.

L’accesso dà diritto anche a utilizzare i servizi di comparazione e i portafogli personalizzati. Inoltre, da sottolineare con la dovuta importanza, la pubblicazione di due pdf settimanali che è possibile scaricare. Il primo è “Altroconsumo Finanza” mentre il secondo è il “Supplemento Tecnico”. Si tratta di una sorta di cassetta degli attrezzi, con strumenti utili di supporto alle informazioni e che senza dubbio si rivelano molto importanti ai fini della valutazione dei migliori investimenti a cui procedere.

Per concludere, l’abbonamento alla rivista settimanale di Altroconsumo Finanza rappresenta senza dubbio un ottimo strumento per affinare la propria educazione finanziaria. Le informazioni sono selezionate, redatte con cura, corrette ma soprattutto senza alcun fine di lucro, aspetto che spesso purtroppo, contribuisce a distorcere l’obiettività di una notizia o di un approfondimento.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare direttamente il sito ufficiale della rivista online nonché di leggere le diverse opinioni pubblicate sul servizio di Altroconsumo Finanza.