Scopriamo il perchè del successo di N26

Conto Corrente N26, la banca diretta nata in Germania solo pochi anni fa, nel vicino Luglio 2016, che sta conquistando anche il nostro mercato con N26 Italia, la sua versione dell’app studiata apposta per noi.

Con N26 è possibile aprire un conto corrente basa associato ad una carta di debito MasterCard o un conto corrente premium con delle funzionalità avanzate.

Questo prodotto si chiama N26 Black   non è solo attivo in Italia, ma anche in Germania, in Francia, Irlanda, Austria  e Spagna.  La sua attivazione è davvero semplice e dal loro sito N26 Italia è possibile attivare il conto in pochi minuti senza dover poi spedire nessun documento cartaceo firmato.

La banca dichiara di avere già più di un milione e mezzo di clienti, e alcuni di questi hanno lasciato un opinione su N26e questa banca si sta diffondendo a macchia d’olio non solo sul territorio italiano ma anche su quello europeo.

I clienti che utilizzano questo servizio, sono tutelati dal fondo interbancario di tutela dei depositi tedesco che li protegge da ogni scenario catastrofico fino a 100.000 Euro.

Questa banca digitale, assieme a  Revolut e tante altre, sta cambiando il mondo bancario non solo europeo ma mondiale, stendendo i primi tappeti di ingresso ai colossi del digital come Google e Amazon per esempio.

Come per le altre banche online, l’apertura del conto N26, permette di ottenere un vero e proprio conto corrente online, totalmente gestibile tramite il nostro smartphone (sia iOs che Android), con un suo IBAN europeo annesso (DE) e  una carta di debito Mastercard, che permette di effettuare qualsiasi tipo di pagamento.

N26 sta crescendo a pieno ritmo e ha senso che vi diate la possibilità di provarlo, dato che è totalmente gratuito.

Potete procedere alla prova del conto direttamente partendo da questa pagina.

conto n26 italia

 

N26 come funziona?

L’idea di N26 in Italia, è proprio quella di scardinare il vecchio modello delle banche, caratterizzate da dei costi di gestione altissimi, derivanti da tutta la rete commerciale presente sul territorio attraverso le filiali, e caratterizzate da un bassissimo tasso tecnologico.

N26 vede la sua presenza solo online e il suo prodotto è basato totalmente sulla qualità e semplicità dei servizi offerti. Le opinioni online su N26 sembrano dargli ragione. Tutta l’offerta è disponibile online e non necessità di doversi interfacciare con degli operatori fisici.

Per poter utilizzare N26, bisogna seguire questi 3 semplici step:

  1. Registrarsi sul sito N26 Italia
  2. Scaricare la loro app android o iOs
  3. Completare la registrazione facendosi un selfie
  4. Aspettare la propria carta di debito MasterCard per poter iniziare a fare i pagamenti.

Subito dopo la registrazione comunque sarà possibile farsi un bonifico al proprio nuovo IBAN e poter iniziare subito ad utilizzare il conto (anche se mancherà ancora la carta di pagamento MasterCard da utilizzare in uno dei tanti negozi abilitati).

Dall’app si potranno effettuare bonifici, verificare la lista movimenti, fare pagamenti immediati verso altri clienti N26, creare dei salvadanai dove mettere da parte i propri soldi.

Il conto N26 può sostituire senza nessun problema i classici conti correnti offerti dalle banche tradizionali.

Per il momento non è possibile pagare però bollettini postali, i MAV, i RAV o effettuare ricariche telefoniche.

Carta N26 Italia

Subito dopo l’apertura si riceverà una carta di pagamento di debito MasterCard che sarà associata con il proprio conto corrente.  carta mastercard n26

E’ una classica carta di debito MasterCard utilizzabile praticamente ovunque anche in modalità contactless.

 

Costi

Il costo di apertura del conto corrente base e gratuito, così come il canone mensile. Anche l’invio della carta è immediato e gratuito su tutto il territorio italiano.

Riepiloghiamo qua di seguito alcune caratteristiche fondamentali di N26 in Italia.

  • Costi attivazione e canone annuo: GRATIS
  • Commissioni di prelievo:  GRATIS in tutti gli sportelli ATM dell’area Euro
  • Bonifici:  Bonifici in Europa gratuiti, trasferimento immediato di denaro ad altri clienti N26.
  • Ricezione pagamenti con IBAN: GRATIS
  • Carta di pagamento: Carta di debito Mastercard GRATIS
  • Modalità di apertura: da questa pagina online
  • Tempo di attivazione: 5 minuti
  • App iOs e Android: ottime entrambe
  • Documentazione cartacea: apertura istantanea totalmente online e senza documenti cartacei
  • Per le condizioni complete consulta i Fogli e i Documenti Informativi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *